Sei qui
Home > Cultura > LECCE- Ristorante Nazionale ospita Modern Latin Jazz Experience per una serata alla Bossanova

LECCE- Ristorante Nazionale ospita Modern Latin Jazz Experience per una serata alla Bossanova

Domenica 11 febbraio (ore 19 – ingresso libero) il Ristorante Nazionale di Lecce ospiterà Modern Latin Jazz Experience per una serata a base di bossanova, afro house, jazz e tropical beat con un forte carattere percussivo. Dietro la consolle il musicista salentino Gabriele Poso e l’ospite speciale Gerardo Frisina, produttore della label Schema Records con base a Milano. Con una lunga carriera da dj, collezionista di vinile e ricercatore di talenti, Frisina vanta una nutrita discografia che annovera progetti come “Ad Lib”, lavoro del 2001 in cui rivisita il sound latin jazz con contaminazioni brasiliane e con l’ausilio di tecnologie che esaltano il calore del suono, “Hi Note” che rappresenta un’evoluzione sonora nella sua carriera, “The Latin Kick” album con il quale esprime il suo lato più ritmato, “Join The Dance” in cui torna ad esplorare il mondo delle sonorità latine e afro cubane, senza tralasciare lo stile clubbin’ e nu-jazz che ormai da anni contraddistingue i lavori del produttore italiano; sono solo alcuni tra i lavori del prolifico artista che lo hanno consacrato sulla scena musicale nazionale e internazionale portandolo a esibirsi anche in un lungo tour in Giappone.

Gerardo Frisina
Gabriele Poso è produttore, multi-strumentista, virtuso percussionista e direttore musicale per la Yoruba Soul Orchestra del produttore americano Osunlade (vincitore di un Grammy). Artista dalla forte visione spirituale e musicale che lo porta ad espandere i propri orizzonti da Roma a Porto Rico, da Cuba a Berlino
attraversando sonorità e culture che si ritrovano nei suoi lavori. Con l’album “Roots of Soul”, uscito per la label tedesca INFRACom!, si è aggiudicato numerosi premi, tra cui Miglior produzione jazz indipendente del 2012. Nello stesso anno pubblica su BBE Records la compilation “The Languages of Tambores”, una raccolta dall’archivio personale di Gabriele alla scoperta dell’eredità culturale delle percussioni e del ritmo, di cui ha sapientemente curato la selezione. L’ultimo full lenght, “Awakening”, in uscita il 30 marzo 2018 per BBE Records segna una svolta dal punto di vista personale e artistico, con maggiori libertà espressiva e maturità compositiva. Gabriele Poso è reduce da un tour mondiale che ha toccato i palchi di Spagna, Gran Bretagna, Montenegro, Singapore, Malesia e Australia, Corea del Sud e in Cina e che continua ad aumentare la sua popolarità tra Europa, Asia e Nord America.

09 febbraio 2018

Lascia un commento

Top