Sei qui
Home > Comuni > Bari- Il Comune ha presentato l’associazione per la valorizzazione del territoro e del mare “MARE DA A MARE”

Bari- Il Comune ha presentato l’associazione per la valorizzazione del territoro e del mare “MARE DA A MARE”

Lunedì 5 febbraio nella Sala Giunta del Comune di Bari, presentata la neonata associazione dilettantistica  MARE DA A MARE e il suo programma.

L’associazione nasce in seguito all’incontro, avvenuto durante un corso di coastal rowing tenutosi presso un Circolo cittadino, di cinque persone legate al mare, al lungomare della propria città, all’ambiente spesso deturpato,  allo sport. A conclusione del corso hanno deciso di dare uno sviluppo costruttivo ed utile al territorio sfruttando la loro passione. È nata così l’associazione Mare da amare con sede presso cantiere navale Sgobba, sul Molo Sant’Antonio, un’associazione che intende avviare altri cittadini baresi alla pratica del coastal rowing, sport solitamente appannaggio di pochi e, contemporaneamente ripulire lo specchio antistante i frangiflutti del nostro lungomare da bottiglie, buste e quant’altro sia lasciato da cittadini incivili. Così, Patrizia Rossini, Nicola Cilli, Luigi Straziota, Vincenzo Dicillo, Angelo Dolce, costituita l’associazione, ognuno con un compito preciso, intendono promuovere sport e ambiente in uno dei contesti logistici più affascinanti della nostra città.

Lascia un commento

Top