Sei qui
Home > Cultura > Per la 624ª edizione del Carnevale di Putignano Il concerto di carnevale organizzato dalla Fondazione Paolo Grassi

Per la 624ª edizione del Carnevale di Putignano Il concerto di carnevale organizzato dalla Fondazione Paolo Grassi

Concerto di carnevale 
In collaborazione con la Fondazione Carnevale di Putignano per la 624ª edizione del Carnevale

Prosegue la collaborazione della Fondazione Paolo Grassi con le istituzioni partecipate dalla Regione Puglia ai fini del consolidamento del Sistema Regionale delle Arti e della Cultura.
Dopo la partecipazione all’ultima edizione del festival “Lector in fabula” a cura della Fondazione Di Vagno di Conversano, rafforzata l’intesa con il Presidio del Libro per lo sviluppo di progetti legati alla promozione della lettura, la Fondazione Paolo Grassi è lieta di partecipare alla 624ª edizione del Carnevale di Putignano con un divertente concerto per pianoforte a 4 mani.

Domenica 4 febbraio 2018 alle ore 11.00 presso il Chiostro Comunale di Putignano, nel cuore del centro storico e del corteo mascherato, le pianiste Liubov Gromoglasova e Viviana Lasaracina saranno protagoniste di un concerto speciale dedicato al carnevale, con musiche ispirate al tema della maschera e del folklore.
In programma brani per pianoforte solo e pianoforte a 4 mani di Enrique Granados, Fryderyk Chopin, Pëtr Il’ič Čajkovskij, Moritz Moszkowski, Arthur Rubinstein.
Il concerto sarà ripetuto a Martina Franca nell’Auditorium della Fondazione Paolo Grassi alle ore 19.00.
[Ingresso libero]

LIUBOV GROMOGLASOVA

LIUBOV GROMOGLASOVA

Si è laureata con lode presso il Conservatorio Tchaikovsky di Mosca e ha continuato gli studi seguendo corsi di perfezionamento musicale presso il Conservatorio di Mosca nelle classi delle Prof.sse Kuznetsova e Sorokina. Si esibisce con successo a Mosca e all’estero come solista, in duo pianistico con la sorella Anastasia, con orchestre e in varie formazioni musicali, tra cui il Trio “Giconda De Vito” della Fondazione Paolo Grassi con cui ha realizzato una tournée in Spagna grazie al programma Puglia Sounds Export 2017. Ha vinto premi e diplomi in numerosi concorsi internazionali (Russia, UK, Italia). Collabora stabilmente con la Fondazione Paolo Grassi e con il Festival della Valle d’Itria.

VIVIANA LASARACINA

Viviana Lasaracina

Si diploma in pianoforte sotto la guida del M° Benedetto Lupo all’età di 18 anni, e nel 2015 si laurea in “Pianoforte a indirizzo Concertistico”, in entrambe le occasioni presso il Conservatorio “N. Rota” di Monopoli (BA) e con il massimo dei voti, la lode e la menzione speciale. Nel 2013 consegue il “Master of Art” presso la Royal Academy of Music di Londra con “Distinction”, sotto la guida del Professor Christopher Elton; nel Giugno 2016 conclude con il massimo dei voti e la lode il corso triennale di alto perfezionamento con il Maestro Benedetto Lupo presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma. Ha frequentato masterclass con L. Berman, V. Balzani, E. Virsaladze, A. Jasinski, S. Perticaroli, A. Lonquich, C. Martinez Mehner, A. Vardi, P. Gililov e C. Ortiz. Intensa l’attività concertistica, solistica e in formazione da camera e con orchestra; dopo il debutto in Sala Verdi a Milano per la “Società dei Concerti” nel 2006, Viviana è stata invitata a esibirsi in importanti sale e Festival in Italia e all’estero. Ha inoltre preso parte a trasmissioni radiofoniche per Radio Vaticana e RAI Radio 3.

3 febbraio 2018

Lascia un commento

Top