Sei qui
Home > Cronaca > Don Antonio De Stradis lascia Idea Radio e saluta gli ascoltatori di UN COLPO D’ALA

Don Antonio De Stradis lascia Idea Radio e saluta gli ascoltatori di UN COLPO D’ALA

 

Il 31 dicembre 2017 è andata in onda l’ultima puntata della trasmissione Un colpo d’ala condotta da don Antonio De Stradis che per più di quindici anni, alle 7.25 di ogni mattina, ha accompagnato l’inizio delle giornate di migliaia di ascoltatori.

Don Antonio, sacerdote dal grande carisma e sempre disponibile ad incontrare ed ascoltare tutti, accolse con grande entusiasmo l’idea di una trasmissione quotidiana che scandisse l’inizio delle giornate con un messaggio positivo e di riflessione sul mondo, sullo spirito, sulla fede.

Per tanti anni le parole di don Antonio ci hanno aiutato a vivere i momenti lieti e meno felici con uno slancio diverso grazie alla sua rubrica attenta al sociale e con il cuore rivolto alla preghiera – dichiara il presidente di Idea Radio Tommaso D’Angeliper noi è un momento triste sospendere Un colpo d’ala, ma siamo convinti che le parole di don Antonio siano germogliate nel cuore di molti. Siamo eternamente grati a don Antonio per il cammino che abbiamo fatto in tutti questi anni e, anche se le nostre antenne non ripeteranno le sue parole, nelle nostre orecchie continueranno a riecheggiare i suoi messaggi”.

Congedandosi dai suoi ascoltatori don Antonio ha detto:

Oggi voglio aggiungere una parola di saluto. Con l’ultimo giorno dell’anno prendo congedo da voi tutti che, per una quindicina d’anni, siete stati al mio fianco ogni giorno. Chiedo scusa se ho turbato qualcuno e ringrazio tutti per gli apprezzamenti che mi avete dimostrato. Non ho fatto altro che divulgare notizie, scritti di altri che potevano rappresentare un momento di luce o, come dice il titolo della rubrica, un colpo d’ala verso l’alto. Alla mia età, 88 anni, è arrivato il momento di tirare i remi in barca e prepararsi all’incontro con la I maiuscola, quello definitivo e decisivo. Spero che quanto detto in questi anni sia potuto essere per alcuni un piccolo colpo d’ala. Un ringraziamento sento di farlo a Tommaso D’Angeli che porta avanti con impegno Idea Radio, e a tutti i collaboratori dell’emittente che mi hanno supportato. A tutti prometto una preghiera perché il Signore faccia proseguire le vostre vite nella gioia e nella pace. Pace e bene a tutti”.

Lo staff con Don Antonio

L’intera redazione, gli speaker, il direttore artistico di Idea Radio Antonio Ligorio e tutti i collaboratori, esprimono il loro ringraziamento a don Antonio per aver arricchito le proprie esistenze.

9 gennaio 2017

Lascia un commento

Top