Sei qui
Home > Attualità > Bari-A Poggiofranco solo alcuni teppisti buttano bombe e disturbano il capodanno. I botti di natale non si usano più

Bari-A Poggiofranco solo alcuni teppisti buttano bombe e disturbano il capodanno. I botti di natale non si usano più

di Clelia Conte

Sono positivamente meravigliata davvero tanto: mi sono affacciata, come di consuetudine alla mezzanotte dopo lo spumante e gli struffoli, fuori dal terrazzo ed ho notato il quasi silenzio e l’assenza di fuochi di capodanno in zona Poggiofranco a Bari. Questo mi ha rincuorata perché vuol dire che man mano che si rinnovano le generazioni la pericolosa cultura dei botti si affievolisce.

E’ davvero assurdo arrivare alla tragedia del casertano dove hanno ridotto un ragazzino di 14 anni in fin di vita con un colpo di pistola. Tutto ciò poi, per festeggiare il Natale che è la festa della pace e dell’amore poiché si festeggia la Natività di Cristo. Assurdo!  E poi perché si dovrebbe festeggiare anche la festa Natale coi botti?

Adrebbe vietata la vendita di questi pericolosi “aggeggi” . Mi rivolgo a tutti i comuni: perché non fare sparare nella propria città solo a nome dei Comuni da esperti artificieri? Tanto i soldi comuni, sono degli stessi cittadini che si risparmierebbero di acquistare a caro prezzo quegli aggeggi pericolosi… o NO?

1 gennaio 2018

Lascia un commento

Top