Sei qui
Home > Cultura > Eventi e Tradizioni > “MERC’ANT DI NATALE” presentazione dell’evento organizzato dalla fondazione ANT

“MERC’ANT DI NATALE” presentazione dell’evento organizzato dalla fondazione ANT

 

Oggi, giovedì 7 dicembre, alle ore 12, nella sala giunta di Palazzo di Città, si terrà la presentazione di “Merc’ANT di Natale”, l’evento solidale itinerante organizzato dalla Fondazione ANT Onlus e patrocinato dalla commissione consiliare Culture, in programma dall’11 al 17 dicembre a Bari, nella città vecchia.
Merc’Ant è un progetto di sensibilizzazione, oltre che una campagna di raccolta fondi, che si svolge nelle regioni in cui Ant è presente. L’obiettivo è far conoscere alla cittadinanza le attività di assistenza domiciliare oncologica gratuita e le campagne di prevenzione.
A Bari l’iniziativa di solidarietà è stata ampliata coinvolgendo anche istituzioni, aziende e cittadini con l’organizzazione di una serie attività sui temi della prevenzione e dei corretti stili di vita. Nei luoghi in cui si terranno gli appuntamenti di Merc’ANT saranno allestiti dei Temporary Charity Shop in cui saranno presenti il paniere delle eccellenze pugliesi, un contenitore di prodotti agroalimentari ed enogastronomici donati dalle aziende del territorio, e altri articoli natalizi per dare a tutti l’occasione di compiere un gesto di solidarietà.
Alla presentazione dell’iniziativa interverranno l’assessora al Welfare Francesca Bottalico, il presidente della commissione Culture Giuseppe Cascella, la responsabile raccolta fondi e promozione di Bari e provincia della Fondazione Ant Alice Impellizzeri, il medico coordinatore dell’equipe sanitaria Ant Alessandra Provenzano e la coordinatrice territoriale di Taranto e Bari della Fondazione Ant Lucia Casaula.

Fondazione ANT Italia Onlus in più di 30 anni di attività in Puglia ha assistito gratuitamente a domicilio, con medici, infermieri e psicologi, oltre 40.000 pazienti affetti da tumore in tutta la regione. 

Lascia un commento

Top