Sei qui
Home > Comuni > Progetto Web: Ivan Cacace alla regia di NICOLE

Progetto Web: Ivan Cacace alla regia di NICOLE

 

     L’Associazione Culturale “Il Borgo delle Arti” affiliata ANAS in collaborazione con la Soprintendenza Archivistica e Bibliografica della Puglia e della Basilicata, l’ Assessorato alle Culture del Mediterraneo, l’Assessorato all’Economia e la Commissione Culture del Comune di Bari, Mondo Antico e Tempi Moderni Onlus presenta nella Sala Consiliare del Comune di Bari, Lunedì 4 dicembre alle ore 10, il Progetto della Web Serie dal titolo “Necóle” del regista Ivan Cacace, improntata sulla figura del Santo di Myra.

La puntata pilota sarà proiettata lo stesso giorno alle ore 19, presso la Sala proiezioni della sede di Apulia Film Commission nella Fiera del Levante.

Interverranno:  Antonio De Caro, Sindaco di Bari; Silvio Maselli, Assessore alle Culture del Mediterraneo del Comune di Bari; Giuseppe Cascella, Presidente della Commissione Culture del Comune di Bari; Carla Palone Assessore all’Economia del Comune di Bari, Maurizio  Sciarra, Presidente di Apulia Film Commission; Ivan Cacace regista; dr.ssa Serena Iannotta, scenografa;  m° Alessandro Donadei, musicista; dr. Biagio Cilia, direttore della fotografia; Francesco Moretti, assistente alla regia; gli Attori della web serie, Vito Signorile, Direttore Artistico Teatro Abeliano, prof. Nicola Cutino, consulente.

 

Sinossi della web serie “Necóle”

Necóle è una web serie composta da 13 episodi.

La figura attorno alla quale ruota tutto il progetto è San Nicola. L’opera si propone intenti di carattere sociale con uno sguardo volto alla valorizzazione del territorio e alla diffusione delle tradizioni religiose e culturali della Terra di Bari.  Nonostante l’ambientazione moderna, la narrazione ha forti basi storiografiche, teologiche e letterarie. Lo stile visivo è un mix e non mancano chiari riferimenti  ai grandi supereroi.

 

 

 

Lascia un commento

Top