Sei qui
Home > Attualità > Cantami o diva del pelide Achille l’ira funesta che le corna del Grande Fratello Vip provocò: scoperto video di Valerio Scanu che…

Cantami o diva del pelide Achille l’ira funesta che le corna del Grande Fratello Vip provocò: scoperto video di Valerio Scanu che…

di Romolo Ricapito

 

Cantami o Diva del pelide Achille l’ira funesta delle infinite corna che provocò il Grande Fratello Vip: queste rimembranze scolastiche dell’Iliade, modificate dall’occasione, mi sono tornate in mente osservando in televisione al sabato pomeriggio su Rai Uno Eleonora Daniele che ospitava Valerio Scanu nella trasmissione Sabato Italiano.

Valerio Scanu

Cosa c’entrano costoro con l’ispirazione omerica?

Il prode Scanu ha presentato una sequela di suoi successi tra i quali primeggiava il brano disco di platino Finalmente Piove, presentato al Festival di Sanremo 2016.

La brava e anche scaltra Daniele, sempre più scaltra e brava, oltre che velocissima nello spoiler dell’attualità, più di Striscia la Notizia, ha riproposto il video della famosa canzone resa più attuale che mai per la presenza, nella clip suddetta, della coppia…scoppiata a causa del Grande Fratello Vip e composta da Cecilia Rodriguez del nobile casato Belen d’Argentina e dall’altrettanto nobile defilippiano (creato cioè dai format di Maria De Filippi) Francesco Monte.

L’ex splendida coppia è l’interprete di una storia d’amore che poi finisce, all’interno del video della canzone di Scanu e va detto che tale video è splendidamente girato con colori accesi al pari di un film di Tarantino.

 Francesco Monte e Cecilia Rodriguez in finalmente piove video di Valerio Scanu
Francesco Monte e Cecilia Rodriguez in
“Finalmente piove” video di Valerio Scanu

Eleonora Daniele, trionfante per avere scoperto questa rarità ormai da cineteca, ha chiesto a Scanu, ormai nobilitato anche come scopritore di talenti, come mai avesse assoldato due personaggi che, a un anno di distanza, hanno acquisito una notorietà virale grazie al tradimento, va detto, di Cecilia con Ignazio Moser, figlio d’arte ma in realtà di poco merito sportivo e artistico se non per reminiscenze sportive del papà.

Valerio Scanu ha spiegato che Cecilia Rodriguez è sua amica sin dai tempi dell’Isola dei Famosi.

Di tutto questo assunto, una certezza: Eleonora Daniele, pur essendo una colonna di Rai Uno, soprattutto nei programmi mattutini e pomeridiani, evidentemente al lunedì sera non si perde una puntata del Grande Fratello Vip.

E magari in futuro il triangolo Cecilia, Francesco e Ignazio potrebbero costituire il piatto forte per delle ospitate da indice d’ascolto-choc nei suoi già seguitissimi programmi.

Per intanto, una preghiera a Valerio Scanu: per il prossimo video, anche se ciò gli procurerebbe valanghe, ovvero milioni di visualizzazioni su You Tube, non assoldi Cecilia Rodriguez e il neo fidanzato catodico Ignazio Moser come “attori-commento” di una storia d’amore da canzonetta, perché questi due giovani hanno già abbondantemente dato (se non stufato) in smancerie,accarezzamenti e toccamenti dentro il Grande Fratello Vip.

19 Nov, 2017 

 

Lascia un commento

Top