Sei qui
Home > Attualità > Belen Rodriguez: polemiche su una sua frase a effetto

Belen Rodriguez: polemiche su una sua frase a effetto

di Romolo Ricapito

Belen Rodriguez all’interno di uno show di Mediaset ha dichiarato che in Argentina, sua terra natia, esistono troppe belle donne e che perciò è migrata, per avere successo, da noi in Italia.

Qualcuno ha interpretato male o criticato le parole della nota showgirl, pensando che il sottotesto delle sue affermazioni sarebbe: le italiane sono meno belle delle argentine.
E’ stata dunque chiesta l’opinione di attrici,  showgirl e opinioniste , raccolta poi su un settimanale popolare  riguardo le dichiarazioni della Rodriguez.
Potrebbe essere stata una battuta male interpretata,  la sua?
Ma il malanimo di alcune sottenderebbe una certa insofferenza per chi, straniera,  esprime  certi concetti opinabili.
Comunque Belen e  i suoi fratelli Jeremias e Cecilia, rinchiusi al Grande Fratello Vip, hanno rivendicato origini italiane.
Epperò un certo provincialismo italiano (e non argentino) sussiste, innanzitutto nel considerare perle di sapere le frasi di Belen, magari pronunciate in situazioni di relax e non con genuina serietà.
Il provincialismo, sempre italiano, coinvolge poi i fratelli  della Rodriguez.
Jeremias non sembra abbia un curriculum particolare, a livello artistico. L’unico merito è la parentela con la più celebre sorella. Cecilia, forse meno affascinante di Belen, nella casa del G.F. Vip ha menzionato contratti per una ditta di abiti per la quale disegna capi destinati a  giovani donne.
Tale contratto comprende l’apparizione di Cecilia in molte boutique italiane. Inoltre la ragazza sembra una donna in carriera, con progetti economici importanti e un fidanzato lanciato in qualche business, anche in direzione Los Angeles.
Anche questo tipo di attività  di Cecilia è dovuta all’influenza mediatica di Belen, bella e desiderata?
Questa esterofilia degli italiani riguardo vip per quanto accattivanti, senza esagerati meriti artistici, potrebbe essere il nostro guaio. Con tutto il rispetto per il  clan Rodriguez, esistono attori, cantanti, artisti completi di talento e anche belle ragazze, al pari di Belen, che però non emergono, perché scarsamente coinvolte nel gossip con i calciatori e i vari “Fabrizio Corona”.

Lascia un commento

Top