Sei qui
Home > Attualità > GIOIA DEL COLLE- Seminario formativo per implementare la cultura della donazione di organi in Puglia

GIOIA DEL COLLE- Seminario formativo per implementare la cultura della donazione di organi in Puglia

organi

Sabato 8 aprile 2017, ore 17.30 al Chiostro Comunale presso il Palazzo S. Domenico  a  Gioia del Colle.

Il Gruppo Fratres – “Giovanni Sabato” di Gioia del Colle, in collaborazione con la Fratres Consiglio Provinciale di Bari e il Centro Regionale Trapianti Puglia, organizza il seminario formativo “Lavoriamo assieme per implementare la cultura della donazione di organi, tessuti, cellule e sangue in Puglia”, sabato 8 aprile ore 17.30, presso il Chiostro Comunale – Palazzo S. Domenico a Gioia del Colle. L’evento è patrocinato dal Comune di Gioia del Colle e dal Centro di servizio al volontariato “San Nicola”.

Il seminario affronterà i temi della donazione e, nello specifico, di quella che è la realtà pugliese, della diagnosi di morte cerebrale, del consenso personale e del consenso dei familiari alla donazione.

All’apertura dell’evento parteciperanno Donato Lucilla, sindaco di Gioia del Colle, Rosa Franco, presidente del Centro di Servizio al Volontariato “San Nicola”, Andrea Gentile, presidente Gruppo Fratres “G. Sabato” di Gioia dl Colle. Seguiranno gli interventi della dr.ssa  Chiara Musajo Somma, dirigente medico del Centro Regionale Trapianti Puglia, la dr.ssa Gabriella Ingenito, dirigente medico Rianimazione Ospedale Di Venere, il dr. Cristoforo Cuzzola, coordinatore Trapianti  ASL Bari. Infine, i pazienti trapiantati testimonieranno la loro esperienza.

Pubblicato il 7 Apr, 2017 h.16:33

Lascia un commento

Top