Sei qui
Home > Attualità > Escursioni nella natura incontaminata

Escursioni nella natura incontaminata

 L’Associazione Onlus “Amici di San Salvatore” invita  a partecipare domenica 5 Marzo 2017 – Monopoli ad una escursione dal titolo
L’itinerario, lungo circa 3 km difficoltà T (turistica), si svolge lungo un sentiero SIC (Sito di Importanza Comunitaria),  “Murgia dei Trulli” C.da Torchiano (zona campagna di Monopoli). Il luogo di incontro e di partenza della camminata è l’Eremo di Sant’Antonio Abate. il numero massimo di Partecipanti è di 30 persone.
Per partecipare alla camminata è necessaria la prenotazione al seguente numero: 3334462278,
oppure all’indirizzo e-mail:
salviamosansalvatore@monopolizzando.it, (indicando un referente, un recapito telefonico e il numero dei partecipanti).
WWF ALTA MURGIA TERRE PEUCETE

 

Parco Nazionale Appennino Lucano e Oasi WWF Pantano di Pignola

 

domenica 5 Marzo 2017

Tornano le escursioni del WWF ALTA MURGIA TERRE PEUCETE, questa volta in terra Lucana per esplorare pezzi di natura incontaminata.

Sentiero da Frassati a Monte Cupo: la  zona dedicata è quella più a nord del Parco Nazionale dell’Appennino Lucano, molto interessante sia dal punto di vista naturalistico che storico-culturale. Il sentiero rappresenta la riscoperta e la valorizzazione di antiche vie, spesso dimenticate, che hanno legato un’intera comunità alle sue montagne.
Oasi Wwf Pantano di Pignola: il lago di Pignola al centro di una pianura posta all’interno del comprensorio montuoso Sellata Volturino, costituisce una Riserva Naturale Regionale ed iscritta nell’elenco ufficiale delle aree protette presso il Ministero dell’Ambiente. La Riserva costituisce la naturale porta nord di accesso al Parco Nazionale.

Pubblicato il 3 Mar 2017 alle 22 : 58

Lascia un commento

Top