Sei qui
Home > Cultura > BARI- Convegno per comprendere esigenze e paure dei bambini attraverso i loro disegni

BARI- Convegno per comprendere esigenze e paure dei bambini attraverso i loro disegni

“Riuscire a leggere i disegni dei bambini, fin dagli scarabocchi dei primissimi anni di vita, permette di capire più a fondo le loro esigenze e le loro paure”

Il 24 Febbraio 2017 dalle ore 16.00 alle ore 19.00 nella Sala Convegni  del Villaggio del Fanciullo San Nicola, Piazzale Giulio Cesare  a  Bari , nei pressi del Policlinico, l’associazione di volontariato ARTEMES organizza il Convegno gratuito “Non solo Scarabocchi”.

scarabocchi bimbiIL convegno è finalizzato all’acquisizione dei parametri di valutazione del disegno considerandone gli aspetti formali, grafologici e contenutistici ed illustrare le modalità per individuare, sulla base dello stesso, eventuali disagi del bambino a livello familiare, scolastico e sociale.

Interverrà la Dott.ssa Antonella Troilo psicologa clinica dello sviluppo, psicoterapeuta, analista transazionale. Durante il convegno verranno trattati i seguenti argomenti:

– Le tappe di sviluppo del disegno infantile

– L’interpretazione del disegno libero (gesto e traccia; impugnatura; tratto; pressione; occupazione dello spazio; l’albero; la casa; la figura umana; la famiglia.)

– Il disegno come strumento diagnostico e terapeutico.

Per informazioni ed iscrizioni: www.artemes.it – artemes@libero.it

Presidente Arch. Bruno Morabito: 3382527778

Pubblicato il 22/02/2017 – h 17,16

 

Lascia un commento

Top