Sei qui
Home > Comuni > Monopoli -50 opere del prof. Paolo Cataldi. La Giunta Comunale ha accettato la donazione dell’artista

Monopoli -50 opere del prof. Paolo Cataldi. La Giunta Comunale ha accettato la donazione dell’artista

Dieci disegni bianco nero, venti sculture in terracotta patinata e venti dipinti ad olio delbienti adeguati di proprietà del Comune di Monopoli, in libera visione al pubblico, in Prof. Paolo Cataldi saranno donati al Comune di Monopoli. La Giunta Comunale presieduta dal Sindaco Emilio Romani, nella seduta del 6 febbraio ha accettato la proposta del Prof. Paolo Cataldi di donate una selezione di opere realizzate dallo stesso da allocarsi in amdividuati negli immobili comunali di Via Giuseppe Garibaldi (e, in particolare, nella stanza antistante la sala “Brigida-Rozzoli”) e Via Gregorio Munno.Paolo Cataldi

Si è stabilito che in caso di eventuale e sopravvenuta indisponibilità temporanea o permanente degli immobili comunali le opere saranno, a cura e spese del Comune di Monopoli, ricollocate in altri ambienti comunali idonei e di libero accesso al pubblico previa comunicazione al donante o ai suoi eredi.

L’Ente si accollerà l’onere relativo alla realizzazione di un catalogo a colori di 300 copie, rappresentante tutte le opere donate e contenente una presentazione sulla donazione a cura del Sindaco, la biografia dell’autore e alcune presentazioni critiche delle opere a firma di noti critici d’arte (per questo è garantita copertura finanziaria di € 2.700).

 

Lascia un commento

Top