Sei qui
Home > Cultura > BARI-La Compagnia ResExtensa, al Duse presenta: ERODIADE

BARI-La Compagnia ResExtensa, al Duse presenta: ERODIADE

erodiade-elisa barucchieri

a cura di Clelia Conte

La Compagnia ResExtensa, presenta “ERODIADE” al Teatro Duse di Bari

La protagonista è Elisa Barucchieri.  Un assolo sofisticato suggestivo in continuo alternarsi di gesti minimi e vertigine del corpo in omaggio al tema.Un lavoro intenso e unico quale l’immagine, il corpo e la parola si fondono in un’unica emozione forte e travolgente. L’amore sacro e l’amor profano che si scontrano nel petto di una donna innamorata.

elisa-barucchieriElisa Barucchieri, sorella di Elena Sofia Ricci, si  laurea con lode negli Stati Uniti, in antropologia culturale e danza contemporanea.Ha maturato una grande esperienza come danzatrice solista e coreografa per varie manifestazioni, con ResExtensa o per Studio Festi:nella Cerimonia di Apertura XX Olimpiadi Invernali di Torino, solista e coreografa nel ruolo della Luna, nella cerimonia di apertura dei Mondiali di nuoto di Roma, solista e coreografa all’Inaugurazione dell’Anno della Cultura Italiana in Cina a Pechino e in Brasile a Rio de Janeiro, solista e coreografa alla Notte dell’Agorà di Loreto, solista e coreografa alla Cerimonia di Apertura dei Campionati del Mondo di Ciclismo a Varese nel 2008: solista e coreografa per la Cerimonia di Inaugurazione della Coppa del Mondo di Sci nordico, solista, coreografa, corpo di ballo principale ResExtensa, Ha presentato spesso il proprio lavoro coreografico oltre i confini nazionali.

Fondatrice e direttrice artistica di ResExtensa, compagnia riconosciuta dal Ministero delle Attività e dei Beni Culturali aggiudicataria del progetto produzione Archeo.S 2012. Unica compagnia di danza capofila di una residenza nel progetto Teatri Abitati, 2010-2012 e 2012-2014. Elisa Barucchieri è direttrice artistica del progetto Teatri Abitati di ResExtensa. Consiglio Direttivo AIDAP – AGIS nazionale, è anche coordinatrice regionale Settore Danza per AGIS Puglia e Basilicata. Vive a Bari.

 

Lascia un commento

Top