Sei qui
Home > Attualità > Successo negli ascolti del nuovo programma di Maurizio Costanzo “L’Intervista”: ben 1.557.000 spettatori dopo le 23.30. Sdoganata Wanna Marchi

Successo negli ascolti del nuovo programma di Maurizio Costanzo “L’Intervista”: ben 1.557.000 spettatori dopo le 23.30. Sdoganata Wanna Marchi

vanna marchi e maurizio costanzo l'intervista

di Romolo Ricapito

VANNA MARCHI
VANNA MARCHI

L’intervista con Wanna Marchi  che inaugura una nuova serie di talk show di Maurizio Costanzo  a Canale 5 ha destato scalpore già prima  di essere programmata.

Però successivamente   la messa in onda di  “L’Intervista”,  titolo del nuovo ciclo inaugurato proprio dalla ex televenditrice , quest’ultima si è posizionata sul versante  inedito di     una persona che riflette sul suo passato con distacco e ironia.
Maurizio Costanzo, da gran volpone del giornalismo televisivo, si è astenuto da qualsiasi commento a sfavore della protagonista, salvo dare ogni tanto qualche frecciatina sulle alghe miracolose che l’anchor woman della pubblicità vendeva nelle sue trasmissioni.
Costanzo però è riuscito in un vero miracolo umanizzando la televenditrice, ad esempio facendole raccontare episodi del suo passato, come quello di truccatrice di cadaveri, mestiere che la donna intraprese per caso.

Wanna Marchi ha  raccontato di una ragazza morta a 16 anni per incidente stradale, il cui padre le raccomandò di preparare  adeguatamente per la sepoltura, affinché avesse un aspetto presentabile.

Vanna Marchi e Maurizio Costanzo
Vanna Marchi e Maurizio Costanzo
La Marchi fece miracoli, tanto che il genitore della sfortunata adolescente le regalò una borsa contenente un milione e mezzo dell’epoca, che 40 anni fa costituivano una bella somma.
In conclusione deve spettare al pubblico un giudizio di merito  nei confronti di un personaggio così controverso. Ma già Giuseppe Cruciani aveva ospitato nel suo programma radiofonico  La Zanzara la teleimbonitrice, sdoganando un personaggio ancora “scomodo” per i media.
La trasmissione di Maurizio  Costanzo ha definitivamente tolto Wanna Marchi dall’oblio.
La  Marchi ha detto nel corso dell’intervista che le piacerebbe tornare in televisione, ma mai più per vendere prodotti o numeri del lotto.

Lascia un commento

Top