Sei qui
Home > Cultura > San Vito dei Normanni: Presentazione ufficiale del nuovo Anno Accademico dell’Accademia Iurleo

San Vito dei Normanni: Presentazione ufficiale del nuovo Anno Accademico dell’Accademia Iurleo

Al via il nuovo Anno Accademico dell’Accademia Iurleo con la presentazione ufficiale martedì 27 settembre. 

locandina accademia iurlaro san vito dei normanniNon conosce soste la programmazione dell’Accademia Lucia Iurleo di San Vito dei Normanni che, incassato il successo del Festival delle Ance Libere del Mediterraneo e della Masterclass in pianoforte con Stefania Santangelo, alza il sipario sul nuovo Anno Accademico che sarà presentato ufficialmente martedì 27 settembre alle 19.30 presso la sede di via Don Sturzo, 1 con l’intera offerta formativa.

Un piano didattico molto ricco strutturato su una serie di percorsi formativi rivolti ad allievi di tutte le fasce d’età e finalizzato non solo all’acquisizione delle tecniche dello strumento, ma anche all’accrescimento della cultura musicale del territorio.

Sono aperte le iscrizioni ai corsi per gli strumenti dei dipartimenti di Musica Classica, Popolare, Moderna con la novità assoluta delle classi di Violino e Mandolino.

Parallelamente saranno realizzati degli innovativi laboratori con corsi di propedeutica musicale rivolti ai bambini dai 3 ai 6 anni.

La mappa delle attività si completa con il coro di voci bianche “In canto di voci” e con corsi di perfezionamento, di organista animatore litugico, laboratori di musica d’insieme, masterclass e open days.

Le attività didattiche avranno inizio ufficialmente martedì 4 ottobre, la partecipazione alla presentazione di martedì 27 settembre è libera e gratuita.

Lascia un commento

Top