Sei qui
Home > Attualità > BRINDISI: Corso di Shiatsu al Centro di Discipline Olistiche Aleph

BRINDISI: Corso di Shiatsu al Centro di Discipline Olistiche Aleph

accademia-shiatsu-do-1

Tutto pronto al Centro di Discipline Olistiche Aleph di Brindisi, in Vico Pedio, 10 (zona centro),  per l’avvio del Corso di Shiatsu, che sarà presentato ufficialmente mercoledì 21 settembre dalle 16.00 con un open day condotto da Elisea Mari Pischedda, operatrice e docenti accreditata.

Il corso, che rappresenta una doppia opportunità per raggiungere il benessere individuale e aiutare gli altri a stare meglio, è riconosciuto dall’Accademia Shiatsu do, e prevede un percorso formativo strutturato su più livelli che consentirà ai frequentanti di raggiungere il titolo riconosciuto di Operatore Shiatsu.

Lo Shiatsu è una disciplina incentrata su cinque “pilastri”: il respiro, la postura, la perpendicolarità, la pressione e la sensazione di piacere/dolore. E’ una tecnica manuale basata principalmente sulle pressioni portate con i pollici, le dita, i palmi delle mani, risvegliando nel ricevente la forza di autoguarigione.

Lo Shiatsu è stato “codificato” in tempi abbastanza recenti ma la sua origine è da ricercarsi nelle  antiche pratiche manipolatorie di Cina, India e Giappone. Tamai Tempaku tra il 1910 ed il 1920 pubblica il primo libro intitolato “Shiatsu Ho”, sempre in quegli anni appaiono le “prime” tecniche basate sull’uso della pressione su diverse zone del corpo alle quali viene dato il nome di Shiatsu.

La partecipazione all’open day è libera e gratuita.

Lo Studio di discipline olistiche Aleph è il nuovo centro per il benessere del corpo e delle mente con sedute di Shiatsu, Cromopuntura, Reiki, Meditazione e Yoga giapponese. In un luogo magico, con professionisti accreditati e con la grande saggezza orientale è possibile scoprire i segreti per vivere bene e in armonia con tutto ciò che ci circonda.

Aleph è a Brindisi, in Vico Pedio, 10 (zona centro) per info 391 1866962.

 

Lascia un commento

Top