Sei qui
Home > Politica > Regione Puglia: il consigliere Ruggiero Mennea (PD) sostiene che la fermata a Barletta del Frecciarossa sia vitale quanto quella di Lecce

Regione Puglia: il consigliere Ruggiero Mennea (PD) sostiene che la fermata a Barletta del Frecciarossa sia vitale quanto quella di Lecce

frecciarossa
frecciarossa mennea
Frecciarossa Mennea

“Il viaggio ‘inaugurale’ del Frecciarossa Milano-Lecce ha significato solo 40 passeggeri scesi in Salento. Una trentina quelli saliti nella stazione di Lecce per dirigersi a Nord. Non credo siano questi i numeri che possono giustificare due scali nel Salento a discapito della fermata di Barletta”. Lo dice il consigliere regionale Pd Ruggiero Mennea a tre giorni di distanza dall’istituzione delle nuove fermate salentine del Frecciarossa in partenza da Milano alle 6 e in arrivo a Lecce alle 14.06. Mennea ricorda “che, al di là del fatto che la Città della Disfida abbia centomila abitanti, lo scalo barlettano rappresenta un bacino di utenza pari ad almeno 400 mila persone, tanti quanti sono gli abitanti della provincia. A questi vanno aggiunti, poi, i residenti di centri baresi come Corato più interessati alla fermata di Barletta che a quella di Bari”.
In conseguenza di tutto ciò Mennea torna a chiedere, a gran voce, l’istituzione di una fermata a Barletta, “destinataria di un’utenza tanto legata al turismo quanto agli affari e allo studio”.
“Non credo che sia sano per Trenitalia discriminare – precisa – un territorio a vantaggio di un altro puntando su ‘numeri’ che non esistono. Il buon senso – conclude -deve accompagnare non solo le scelte della politica, ma anche quelle del business”

 

Lascia un commento

Top