Sei qui
Home > Comuni > Taranto: Un tavolo Tecnico per il Mar Piccolo

Taranto: Un tavolo Tecnico per il Mar Piccolo

a cura di Magda Lacasella

Mar Piccolo
Mar Piccolo

Si è insediato questa mattina, su proposta del Sindaco, Dr. Ippazio Stefàno, il tavolo tecnico sul Mar Piccolo.

La costituzione del Tavolo nasce dall’esigenza strategica di raccordare le varie competenze istituzionali sull’analisi delle problematiche presenti e sulle prospettive che riguardano tematiche che interessano questa importante strategica risorsa naturale del nostro territorio, in termini produttivi, scientifici economici e culturali.

 Hanno aderito al Tavolo: il Prof. Ing. E.Sciascio – Rettore del Politecnico di Bari;  il Prof. Ing. G.Andria – del Centro Interdipartimentale del Politecnico “Magna Grecia di Bari”; la dr.ssa S.Fornaro – in rappresentanza del Commissario Straordinario per le bonifiche, dr.ssa Corbelli; il dr. Blonda dell’ARPA Puglia; il dr. N.Cardellicchio – del CNR – IAMC –UOS; il Dott. M.Conversano del Dipartimento di Prevenzione ASL; il C.V. G. Famà ed il C.F. T. Passarin del Comando Capitaneria di Porto; il Dr. L.Lazzaro della Confagricoltura; il dr. A.Colella della Confcommercio; rappresentanti di: Associazioni Centro Ittico; Legacoop Agroalimentari; ed altre associazioni di categoria

 Nel corso di questo primo incontro è stata riscontrata, da parte degli enti ed organismi partecipanti, la piena condivisione di dar vita a questo Tavolo che, annoverando al suo interno la presenza di varie Istituzioni ed organizzazioni chiamate ad esprimersi sia sulle problematiche presenti, che sul futuro del Mar Piccolo, può senz’altro rappresentare quel valido strumento in grado di dare urgenti  e concertate risposte.

 Nel corso dell’incontro sono stati introdotti diversi argomenti, tutti di notevole importanza, i quali saranno oggetto di approfondimenti in altri appositi appuntamenti di lavoro.

 Prossimo argomento in trattazione sarà il Piano delle Coste.

Lascia un commento

Top