Sei qui
Home > Cultura > Teatro Umberto Giordano: “A spasso per le vie di New Orleans” apre la stagione concertistica di “Assaggi di Musica” 2015

Teatro Umberto Giordano: “A spasso per le vie di New Orleans” apre la stagione concertistica di “Assaggi di Musica” 2015

 a cura di Magda Lacasella

Lunedì 16 novembre inizia la stagione concertistica “Assaggi di Musica”, organizzata dal Coro dauno “Umberto Giordano” in collaborazione con il Comune di Foggia,

La rassegna, giunta alla 9^ edizione, trova una importante cornice, quest’anno, nel teatro comunale “Umberto Giordano” e si caratterizza per la particolare attenzione rivolta alle più giovani generazioni che è opportuno educare all’ascolto della musica di qualità.

Per la serata di esordio à in programma il concerto della D. B. Bourbon Street Band, intitolato “A spasso per le vie di New Orleans”.

Si tratta di un viaggio nel tempo, per ripercorrere le atmosfere della New Orleans e della Chicago dei primi del ’900, tra la gente rapita dal luccichio degli Ottoni di una Dixieland che, marciando, ne scandiva il ritmo di vita e di morte… e dalle melodie di un pianoforte, unico strumento in grado di toccare le corde dell’anima anche nei locali più malfamati dell’epoca.

Gli esecuotri saranno:

Voce Angela Loconte

Clarinetto Luigi Acquaro

Sax Tenore Nicola Simone

Trombone Luciano Pischetola

Basso Tuba Saverio D’Errico

Pianoforte Domenico Balducci

Batteria Gianluca Dicorcia

tutti eccellenti strumentisti della provincia di Foggia e del Barese.

L’ingresso sarà possibile dalle ore 20. Il concerto inizierà alle 20.45.

I biglietti sono disponibili da mercoledì 11 novembre 2015 e gli abbonamenti sono già in vendita.

Se ne consiglia l’acquisto in prevendita tramite i punti vendita del circuito Bookingshow e online sul sito www.bookingshow.it.
Sono previste riduzioni per i minori di 18 anni e per gli allievi e docenti degli Istituti Scolastici aderenti all’iniziativa “Sf…oggiati Foggia”, promossa sempre dall’associazione musicale Coro Dauno “Umberto Giordano”.

 

Per tutte le informazioni sulla stagione di “Assaggi di Musica” 2015. Si può consultare il sito dell’associazione, all’indirizzo www.corodaunogiordano.it nella sezione ASSAGGI DI MUSICA 2014/15.

Lascia un commento

Top