Sei qui
Home > Cultura > Cinema > VIOLA VALENTINO: PARTENZA COL BOTTO PER IL SUO NUOVO SINGOLO IN COPPIA CON IRAVOX

VIOLA VALENTINO: PARTENZA COL BOTTO PER IL SUO NUOVO SINGOLO IN COPPIA CON IRAVOX

Il singolo è stato presentato in anteprima su Tgcom e” I fatti vostri” a Rai Due- Trascinante confronto umano ed emotivo tra due donne sul tema “amore”
di ROMOLO RICAPITO

Ritorno col botto per Viola Valentino . La popolare cantante duetta in una canzone nuova di zecca con Iravox, cantautrice, in un brano che è anche un video: “Senza limite”.
Il testo vede in contrapposizione alcuni comportamenti in fatto d’amore : stare fermi ad aspettare o andare incontro a una storia nuova?
Il video mostra le due cantanti come pedine di una enorme scacchiera: una vestita di bianco, l’altra di nero, rappresentano appunto concetti antitetici e figure diverse.   Iravox, interpreta probabilmente una ragazza con meno esperienza mentre Viola Valentino è la più “saggia” delle due, forse colei che ha il ruolo di consigliera, ma anche di consolatrice.
A un certo punto infatti le due figure si abbracciano con gesto appunto riparatorio e consolatorio: il loro destino è comune, quello di vivere le passioni, oppure di scegliere di allontanarle.
Le due amiche diventano perciò sodali, o sorelle nel dolore, in una condizione che annulla età, drammi, destino e quant’altro, ma le riunisce su un solo piano: quello di esseri umani desiderosi di felicità, che rifuggono la sofferenza.
L’uso di simbolismi, come “io sarò per te l’estate e l’inverno, o pioggia nel deserto” danno al testo un valore aggiunto, quasi dannunziano.
Viola Valentino ha dimostrato coraggio nel rimettersi in gioco con una canzone anche orecchiabile e ballabile, assieme alla sua nuova scoperta.

ROMOLO RICAPITO

Lascia un commento

Top