Sei qui
Home > Cultura > Cinema > Gli auguri del sindaco di Foggia, Franco Landella, ai sette nuovi consiglieri regionali eletti in Capitanata

Gli auguri del sindaco di Foggia, Franco Landella, ai sette nuovi consiglieri regionali eletti in Capitanata

 

A cura di Magda Lacasella

 

«Ai nuovi consiglieri regionali della provincia di Foggia formulo il mio più sincero augurio di buon lavoro.

Quella che sta per aprirsi per la Regione Puglia sarà una stagione importante e decisiva per lo sviluppo del comune capoluogo e, più in generale, dell’intera Capitanata.

Avremo bisogno del loro impegno nella difesa del nostro territorio e nell’ elaborazione di proposte utili a far crescere una provincia che merita un supplemento di attenzione istituzionale e politica».

Così il sindaco di Foggia, Franco Landella, formula ai nuovi sette consiglieri regionali eletti in Capitanata gli auguri di buon lavoro.

«La nostra provincia potrà contare su una “pattuglia” di consiglieri in parte rinnovata e che in parte ha confermato coloro i quali sono stati in Consiglio regionale nella legislatura appena conclusa – dichiara il sindaco di Foggia –. Proprio questa composizione nuova deve produrre un salto di qualità in termini di elaborazione programmatica per restituire alla Capitanata una centralità nelle dinamiche di sviluppo regionale.

I temi intorno ai quali ci confronteremo, sono certo in uno spirito di piena collaborazione istituzionale, sono quelli che conosciamo, alcuni dei quali si trascinano purtroppo da troppi anni e che oggi hanno l’urgenza di una svolta risolutiva».

«Dalla grande questione infrastrutturale a quella inerente la capacità di spendere in maniera intelligente i finanziamenti comunitari di cui la Puglia sarà destinataria, dai temi della sanità a quelli legati alla valorizzazione dei nostri asset strategici come l’agroalimemntare e la nostra immensa industria turistica sino al destino dei nostri contenitori culturali, a cominciare dalla Biblioteca Provinciale “La Magna Capitana”.

Sono solo alcuni dei temi che devono chiamare chi rappresenterà la Capitanata in Consiglio regionale ad operare bene, migliorando la qualità dell’impegno politico-istituzionale rispetto al recente passato – afferma il primo cittadino –.

Su alcune di queste priorità il territorio è stato spesso stimolo per l’attività dei consiglieri regionali.

Sulla piena operatività dell’aeroporto “Gino Lisa”, ad esempio, il Comune di Foggia ha recuperato un protagonismo attraverso il quale si sono costruite le qualificanti sinergie che hanno contribuito in modo determinante a produrre gli importanti risultati di questi ultimi mesi».

«Sono sicuro che quella che abbiamo di fronte a noi sarà una legislatura in cui la provincia di Foggia saprà far sentire la sua voce in modo efficace e puntuale, senza urla e senza sterili campanilismi, ma, al contrario, entrando nel cuore dei problemi con capacità propositiva e programmatica – conclude il sindaco di Foggia –.

Da questo punto di vista l’Amministrazione comunale che ho l’onere e l’onore di guidare conferma sin d’ora la massima collaborazione istituzionale, nel solco di un’idea di politica che sa anteporre gli interessi collettivi della nostra comunità a quelli particolari, sia nella loro declinazione politico-partitica sia in quella connessa alle singole realtà territoriali».

 

Lascia un commento

Top