Sei qui
Home > Cultura > Cinema > BARI : “APRIAMO I NIDI”: DOMANI LA PRIMA GIORNATA DI APERTURA STRAORDINARIA AL PUBBLICO DEI NIDI COMUNALI

BARI : “APRIAMO I NIDI”: DOMANI LA PRIMA GIORNATA DI APERTURA STRAORDINARIA AL PUBBLICO DEI NIDI COMUNALI

A cura di Magda Lacasella

 

Torna anche quest’anno “Apriamo i nidi”, l’iniziativa promossa all’assessorato alle Politiche educative e giovanili che prevede l’apertura straordinaria di tutti gli asili nido comunali per favorire la massima diffusione delle informazioni sui servizi offerti sul territorio cittadino.

Tre le giornate di apertura al pubblico: si inizia domani, martedì 19 maggio, per proseguire giovedì 21 maggio e martedì 26 maggio, sempre nel pomeriggio, dalle ore 15.30 alle 17.30. I genitori interessati potranno quindi visitare le strutture, entrare in contatto con il personale impegnato, conoscere i metodi pedagogici e l’offerta dei servizi educativi.

Di seguito il calendario delle giornate di apertura degli asili nido:

 

Martedì 19 maggio

  • Asilo Nido AN/8 – via Carabellese, 6
  • Asilo Nido Japigia – via Viterbo, 5

 

Giovedì 21 maggio

  • Asilo Nido La Tana del Ghiro – trav. via Laforgia, 2
  • Sezioni Primavera La Tana del Ghiro del Ghiro – corso B.Croce, 130/C
  • Asilo Nido Le Ali di Michela – piazzetta Eleonora

 

Martedì 26 maggio

  • Asilo Nido Villari – via Villari, 15
  • Asilo Nido Libertà – via Garruba, 160
  • Asilo Nido Stanic – via Cassala, 21

 

In occasione della prima giornata di “Apriamo i nidi” domani, alle ore 15.30, l’assessora Paola Romano sarà al nido AN/8. “Nell’ottica di rendere più semplice l’accesso alle informazioni sui servizi e il più possibile trasparenti le attività – commenta Paola Romano – riteniamo opportuno far in modo che i genitori conoscano prima dell’inizio dell’anno l’ambiente in cui i loro bambini avranno l’opportunità di crescere. Crediamo sia necessario rendere gli asili delle case di vetro e, allo stesso tempo, aiutare i genitori in una scelta importante e delicata come quella della formazione dei propri figli nei primissimi anni di vita”.

Lascia un commento

Top