Sei qui
Home > Cultura > Cinema > Sabato 9 maggio a Manduria sarà “Miss ai Fornell

Sabato 9 maggio a Manduria sarà “Miss ai Fornell

 Redazionale
Vi ricordiamo l’appuntamento di oggi, sabato 9 maggio, con l’evento “Miss ai Fornelli” organizzato da  GAL Terre del Primitivo e Associazione Culturale In Progress nell’ambito dell’iniziativa “Miss Progress International”.

Dieta Mediterranea, spettacolo, solidarietà e promozione del territorio a carattere culturale ed enogastronomico: arriva “Miss ai Fornelli”, l’evento pensato da Associazione Culturale In Progress e GAL Terre del Primitivo, che rientra nella più ampia iniziativa “Miss Progress International”.

L’appuntamento è per sabato 9 maggio a Manduria nella sede dell’ex Convento delle Servite. Il gruppo multietnico arriverà alle 16 e sarà subito impegnato in una visita della città. A seguire la manifestazione aperta agli operatori facenti parte della Rete del GAL, in cui queste “Ambasciatrici del Progresso” – provenienti da ogni angolo del mondo- impareranno a fare a mano orecchiette, taralli, focaccia e sagne ‘ncannulate. O, almeno, ci proveranno. A supportarle, lo chef Clemente Magliola che spiegherà anche i benefici del mangiar sano. A condurre la serata, sarà la giornalista e food expert Antonella Millarte. A partire dalle 20.30, poi, è in programma la cena-spettacolo con annessa raccolta fondi a sostegno del Nepal, dopo il recente terremoto. Ad essere messi all’asta, gli oggetti portati in Puglia dalle Miss, provenienti dai loro Paesi d’origine.

“Il progetto nasce dall’idea di creare nuove opportunità di scambio e integrazione- spiegano gli organizzatori- dando la possibilità alle 20 ragazze in arrivo tra l’altro da Messico, Stati Uniti e Australia, di scoprire il nostro territorio e far conoscere il loro. Il tutto, promuovendo anche temi forti, che vanno dall’ambiente alla salute”.

Lascia un commento

Top