Sei qui
Home > Cultura > Cinema > SPORT A FOGGIA: IL SINDACO SI CONGRATULA

SPORT A FOGGIA: IL SINDACO SI CONGRATULA

REDAZIONALE

Il sindaco di Foggia, Franco Landella, rivolge le congratulazioni al Volley Capitanata e alla Diamond Basket Foggia, le due squadre del capoluogo -rispettivamente di pallavolo e pallacanestro- che hanno conquistato la promozione alle categorie superiori.

«Per gli impegni che assorbono le giornate del sindaco anche il sabato e spesso la domenica», ha sottolineato il primo cittadino, «non riesco a seguire le imprese delle nostre squadre di volley e basket, se non attraverso i resoconti dei giornali e i racconti dell’assessore comunale allo sport Sergio Cangelli e degli amici, come lo stesso presidente del Volley Capitanata Roberto Trucci. Sono fiero e molto contento di avere due begli esempi di una Foggia che sa organizzarsi e vincere in società sportive che hanno le capacità tecniche e logistiche per affrontare e conquistare campionati importanti. Presto porgerò personalmente i miei complimenti alle due società e ho tutte le intenzioni, quando mi sarà possibile, di andare a seguire le loro imprese nei nostri palazzetti, nella prossima stagione agonistica».

«Per ora», ha concluso il sindaco Landella, «mi affido alle comunicazioni più “istituzionali”, per congratularmi con il presidente Trucci, la dirigenza, l’allenatore Pino Tauro e tutti i giocatori del Volley Capitanata per la promozione in B2: un salto di categoria meritato che rinnova la gloriosa tradizione che da decenni coltiva in questo sport. E faccio gli auguri per la promozione in serie C nazionale alla presidente Rosanna Grimaldi, agli altri dirigenti della Diamond Basket Foggia, al coach Cristian Vigilante ed ai giocatori che stanno riportando la passione per la pallacanestro foggiana ai livelli di un tempo, quando la nostra città militava in campionati di alto livello anche con più di una formazione».

 

 

Lascia un commento

Top