Sei qui
Home > Comuni > 7° edizione “Premio Nikolaos città di Bari per lo sport” domani la premiazione al Circolo Tennis

7° edizione “Premio Nikolaos città di Bari per lo sport” domani la premiazione al Circolo Tennis

Si svolgerà domani, martedì 29 novembre, alle ore 19, al Circolo Tennis di Bari, la 7° edizione del “Premio Nikolaos città di Bari per lo sport”, la manifestazione nel corso della quale il mondo dello sport diviene il protagonista assoluto con la premiazione di uomini e donne che hanno reso famosa la Puglia nel mondo.

Il Premio è organizzato dalla Fondazione Nikolaos e dalla commissione Sport e Cultura del Comune di Bari, presieduta da Giuseppe Cascella, e gode del patrocinio della Regione Puglia, del Comune di Bari, dei Lions Bari, del Circolo della Sanità e del Circolo Tennis.

Giuseppe Cascella
Giuseppe Cascella

A fare gli onori di casa la presidentessa Nicoletta Virgintino, che aprirà le porte del Circolo alle autorità e ai premiati del passato, del presente e del futuro, atleti nati nell’area metropolitana di Bari o che sono stati tesserati con società sportive baresi che nel corso della loro carriera agonistica hanno dato lustro alla terra di Bari.

Ospiti della manifestazione il sindaco di Bari Antonio Decaro, il consigliere regionale Francesco Paolicelli, il presidente del CONI Puglia Angelo Giliberto, la presidentessa della Uisp Veronica D’Auria, la presidentessa del portale di cultura e società “Il Vaso di Pandora” Severina Bergamo, la consigliera del Municipio II Loredana Battista, il coordinatore Uniba CdL scienze e tecniche dello sport Francesco Fischetti, il presidente regionale arbitri Nicola Favia e il presidente di Asd Uniba Maurizio Scalise, che consegneranno i premi.

Antonio Decaro
Antonio Decaro (Sindaco di Bari)

Nel corso della serata saranno svelati i nomi dei premiati, tutti “uomini e donne di sport” che si sono contraddistinti per le loro imprese e che sono il simbolo di uno sport sano, etico e ricco di successi. Uomini e donne che hanno ispirato e continuano a ispirare intere generazioni.

Tra gli ospiti d’onore, una rappresentanza della SSC Calcio Bari che ritirerà, per conto della società, l’onorificenza per le affermazioni conseguite nella scorsa stagione, culminate con la promozione in serie B.

Tra i premi speciali, infine, non mancheranno quelli dello sport per la solidarietà.

28 novembre 2022

Lascia un commento

Top