Sei qui
Home > Cultura > Spazzamare operazione fondali e spiagge pulite

Spazzamare operazione fondali e spiagge pulite

Torre a Mare, Bari – Sabato, 29 ottobre 2022 dalle ore 8:00 al via la prima edizione di SpazzAmare – ripuliamo costa e fondale, l’evento dedicato alla raccolta di rifiuti abbandonati sulla costa e sul fondale  marino, organizzato dalla Pro Loco Torre a Mare.  

A seguito della calda estate barese, i cittadini sono invitati a salvaguardare l’ambiente.  Partecipa alla raccolta dei rifiuti abbandonati sul fondale marino e lungo la costa: 

La Pro Loco di Torre a Mare, la Lega Navale Italiana Sez. Mola di Bari, e ASD Free Diving Team  Bari, il 29 ottobre 2022 organizzano la raccolta dei rifiuti in abbandono lungo il tratto di costa e dal  fondale marino tra Torre a Mare e San Giorgio. 

Lo scopo è di trascorrere una giornata all’aria aperta, un gioco di squadra che si svolgerà tra volontari lungo la costa e tra subacquei apneisti sul fondale del mare. L’idea nasce per dare un contributo attivo e cercare di diffondere educazione civica e sensibilizzazione a mantenere pulito l’ambiente in cui viviamo: meno rifiuti si lasciano in abbandono, più pulito e consono sarà l’ambiente in cui viviamo,  

sia per noi che per gli esseri viventi marini. 

SpazzAmare

La nostra bella città ed i nostri quartieri sono sorti sul mare ed è dal mare che provengono risorse e  cultura che dobbiamo preservare, amare e proteggere, curando questo bel patrimonio che tanti ci  invidiano e che spesso è vittima dell’incuria e del degrado. 

Per chi aderirà alla manifestazione è prevista la partecipazione ad un momento di ristoro con buffet ed  una lotteria gratuita per ricevere simpatici e graziosi premi messi a disposizione dagli esercenti del  quartiere. 

Il mare è il tempo e spazio che allieta la nostra vita, da sempre fonte di risorse e cultura. L’obiettivo  è quello di portare quest’iniziativa in giro per la Puglia, e magari per l’Italia, con l’augurio di tornare  a respirare quella brezza che regala bellezza. 

L’evento è totalmente gratuito

SpazzAmmare

PROGRAMMA: 

Ore 8:00 Inizio accredito partecipanti e formazione squadre su Piazza del Porto;  

Ore 8:45 Fine accredito e briefing degli organizzatori;  

Ore 9:30 inizio raccolta;  

Ore 12:30 fine raccolta; 

Ore 13:00 consegna rifiuti all’azienda locale AMIU Bari; 

Ore 14:00 Buffet;  

Ore 16:00 premi con lotteria a sorteggio.

25 ottobre 2022

Lascia un commento

Top