Sei qui
Home > Cultura > La Puglia sul podio del Trofeo CONI 2022 

La Puglia sul podio del Trofeo CONI 2022 

Provengono da Bari e provincia i giovani atleti vincitori del Trofeo CONI 2022 per l’arte marziale thailandese Muaythai. Gli sportivi adolescenti sono appena rientrati dalla più importante manifestazione multidisciplinare sportiva dedicata agli under 14 in Italia che si è da poco conclusa in Valdichiana Senese (in provincia di Siena) e ha ospitato oltre tremila atleti da tutto il territorio nazionale.

Team Puglia

A rappresentare la Puglia nella finale nazionale del Trofeo sono state due squadre composte da quattro sportivi adolescenti, due ragazze e due ragazziAurora Sechi, Roberta Summo, Francesco Attolico e Marco Madio hanno disputato e vinto le gare di Muaythai ottenendo il primo posto, mentre Noemi Intermite, Melissa Panessa, Giovanni Argese e Christian Lattanzi si sono sfidati nei match di kickboxing classificandosi al terzo posto.

Risultati importanti che hanno permesso alla Puglia di salire sul podio al primo posto nella classifica nazionale della FederKombat, la Federazione Italiana di Kickboxing, Muaythai, Savate, Shoot boxe e Sambo.

«I miei ragazzi – commenta Ottavio Panunzio, responsabile regionale del Trofeo CONI Puglia Muaythai Federkombat – hanno compiuto un’impresa “storica” ottenendo per la prima volta il primo posto in una competizione nazionale. È la prima volta che la Muaythai fa parte del Trofeo CONI e sarà anche introdotta nelle prossime Olimpiadi di Parigi 2024. Il successo raggiunto dal Team Puglia ha consentito alla Federkombat regionale di classificarsi al primo posto tra le regioni italiane.»

Team Puglia

«Siamo orgogliosi – dichiara Angelo De Razza, responsabile regionale del Trofeo CONI Puglia Kickboxing Federkombat – di aver raggiunto risultati importanti e di aver portato i nostri ragazzi in una competizione nazionale. È stata una bellissima esperienza stare con atleti di tutte le discipline e convivere tre giorni insieme in cui i nostri allievi hanno mostrato grande impegno agonistico, civiltà e amicizia.»

«L’esperienza appena vissuta – commenta ancora emozionata la giovane atleta pugliese Roberta Summo – mi è piaciuta moltissimo e sicuramente la rifarei. Appena ci hanno comunicato la regione vincente, nonché noi, mi sono emozionata tantissimo, non sembrava vero».

5 ottobre 2022

Lascia un commento

Top