Sei qui
Home > Cultura > LADY MORBIDONA V edizione: bellissime e affascinanti donne mediterranee in passerella

LADY MORBIDONA V edizione: bellissime e affascinanti donne mediterranee in passerella

foto di Francesco Guida

Strepitoso successo per la kermesse di Lady Morbidona alla sua V edizione svoltasi il 27 agosto e promossa da Gazzetta dal Tacco al New Red Lion di Maruggio (TA) in Partnership con Radio Alto Jonio.

Guarda il Video:

La reginetta tutta curve è Teresa Similimeo.

Patron del concorso la giornalista Clelia Conte direttrice di “Gazzetta al Tacco” (già redattrice di TRCB in Manduria), che ha organizzato l’evento assieme a Iole Filograna e la coreografa, tutor di portamento Alessia Pentassuglia. E’ stata eletta Lady Morbidona 2022, Teresa Similimeo, 39 anni, di Avetrana, madre di due bambini, votata per la sua simpatia e disinvoltura nello sfilare dimostrando personalità e femminilità. Terry ha colpito la giuria anche per il suo fisico morbido e proporzionato.

La fascia (ex equo) per le over di Lady Bella Comunque ha contornato la splendida quarantottenne, Antonella Doria“Questo concorso mi ha dato più sicurezza e fiducia in me stessa e mi sono sentita  valorizzata…il rapporto con le altre donne è stato magnifico e ci siamo divertite molto assieme alla nostra tutor, Alessia Pentassuglia”.

Si è trattato di un evento che ha avuto come protagoniste donne mediterranee, quelle che non hanno le caratteristiche fisiche delle modelle ma che vogliono affermare tutta la loro bellezza e fascino anche se con qualche chilo in più.

Il concorso ha come obbiettivo quello di dare sicurezza alle donne formose e far comprendere loro come alimentarsi in modo sano senza rinunciare al nostro alimento base quale la pasta l’olio e i prodotti del nostro territorio.

Le fasce delle lady sono state dipinte a mano dall’artista  barese Rossella Cea presente in giuria) che le ha dato unicità creando dei loghi e delle immagini rappresentanti il personaggio della Walt Disney di Jessica Rabbit, nota per le sue forme abbondanti e al contempo sinuose.

Le splendide Lady hanno sfilato in modo spontaneo e hanno trasmesso al pubblico simpatia e complicità: “non è stato un corteo freddo di ragazze succinte con le facce tristi ma una sfilata di donne sicure, sorridenti e ironiche che hanno messo in gioco la loro bellezza”, ha dichiarato l’editore di Radio Alto Jonio, Antonio Calasso. “Ci siamo divertiti davvero, ma la scelta tra le Lady è stata dura!” ha affermato l’elegante imprenditrice, Sonia Foggiaro.

Erano inoltre in gara: Katia Montillo che ha preso la facia di Lady new Red LionMaria Ribezzo, (Lady eleganza), Maria Grazia Demitri (Lady Sorriso), Rosaria Buccolieri (Lady Portamento). Le ultime 4 fasce, sfileranno con Tina D’AmoreMaria Antonietta AndrioliPasquina Filomena e Cristina Caramia per le prossime selezioni.

Hanno accompagnato le Lady due avvenenti modelli, Fernando Briganti e Roberto Longo.

Hanno sfilato 6 preziosi e splendidi abiti realizzati a mano, della stilista barese Laura D’Aloia, le modelle, Luigina TedescoMiriana Bonafede e Marina Ramicola

La giuria era composta da Antonio Patisso (attore  e regista), noto per aver partecipato a svariate fiction, Sonia Foggiaro (imprenditrice), Antonio Calasso (Editore- Radio Alto Jonio), Tonino Pisconti (Radio Alto Jonio), Rossella Cea (giornalista del Quotidiano di Bari e artista internazionale), Salvatore Guerriero (imprenditore), Armando Blasi (orafo). Tra gli ospiti la scrittrice e giornalista, Cinzia Santoro (Gazzetta dal Tacco), l’attrice Antonella Bruni, la scuola di ballo Gloria Dance, la cover di Albano Carrisi interpretato da Salvatore Urbano.

Hanno dato il loro prezioso contributo: New red Lion, F.lli Trombacca Servizio Ambulanza, Spinelli SposeBianco ParrucchieriOcchilupo ArredamentiLa Nuova Macelleria di Antonio e Fabio, Cantore di Castelforte– Vini, Marina Capolli– fiori, Tecnosystem-noleggio e servizi, Pensieri di Mara, abbigliamento e cerimonia.

Si ringraziano Francesco Guida (Gazzetta dal Tacco) per il servizio foto e Roberto Finestrone per le videoriprese e Franco Sportacaputi per il service.

Michel e Alessia Pentassuglia

Ha acconciato le Lady il parrucchiere più paziente del mondo, Michel e il trucco affidato alle mani esperte di Emanuela De Quarto.

Lascia un commento

Top