Sei qui
Home > Cultura > Birre al Castello a Corigliano d’Otranto

Birre al Castello a Corigliano d’Otranto

Dopo il grande successo della scorsa estate, da giovedì 18 a sabato 20 agosto (dalle 19 – ingresso 3 euro con sacca e bicchiere in omaggio- info e prenotazioni 3343429268 – nuvole@ilcastellovolante.it) birrai e appassionati da tutta Italia si danno nuovamente appuntamento al Castello Volante di Corigliano d’Otranto, grazie a The Bluebeat Pub, per la seconda edizione di “Birre al Castello“.

Birre al castello

Tre serate di musicaincontri e food di qualitàcon 14 birrifici90 birre e 60 spine disseminate tra il fossato e le terrazze dell’antico maniero del comune salentino. Ospiti i birrifici leccesi BaffMalatesta e Officine Birrai, quelli baresi BirranovaLieviteria e Sbam e alcune esperienze provenienti dal resto d’Italia come Amerino di Terni, Antikorpo di Trieste, Bibibir e Humus di Teramo, Extraomnes (migliore interprete degli stili birrari belgi in Italia e più volte sul podio come “Birraio dell’Anno”) e Vetra di VareseMC77 di Macerata (vincitori del premio ”Birrificio dell’Anno” nel 2021)  e Okorei di Napoli. Non solo birra ma anche tanti stand con cibo di strada e della tradizione locale con parmigiana, polpette, caponata e frittate di pasta con “La ‘Ncartata“, hamburger, veggie burger e pulled pork con ”Il Carrettino“, patate e fritture croccanti firmate Salento Chips, caciocavallo impiccato, polpette e spiedini di Caciocavallo con ‘900 Street Food. E sulla terrazza la cucina di ”Nuvole – Cibi, storie, culture”, l’Officina del gusto e degli spiriti del Castello Volante con pucce, pezzetti di cavallo e bombette. La terrazza accoglierà anche gli incontri previsti per le 20. 

Birre al castello

Giovedì 18 si parlerà con i birrai del mondo difficile della produzione; venerdì 19 sarà presentata la seconda edizione di “Fare la birra in casa – Guida completa per homebrewer del terzo millenio” di Angelo Ruggiero Francesco Antonelli (Publigiovane – Fermento Birra),un libro nato con l’intento di spiegare con chiarezza e in maniera dettagliata come si produce birra in casa alla luce delle nuove tecnologie e delle ultime conquiste teoriche; sabato 20, infine, si andrà “A cena col birraio“, con i piatti dello chef Brian Pocchi in abbinamento alle birre di Extraomnes. Non mancherà la musica con dj set e live: in consolle e sul palco si alterneranno FreschezzaEl Romano e Saimon (giovedì), Daniel JamaicaR&D Vibes e, in collaborazione con SEI Festival, Marco Ancona (venerdì), Monoi Poke e Dubin (sabato).

13 agosto 2022

Lascia un commento

Top