Sei qui
Home > Cultura > Onyx Libro Chiara Rizzi eletta Responsabile del Comitato Esecutivo regionale dei Presidi del Libro

Onyx Libro Chiara Rizzi eletta Responsabile del Comitato Esecutivo regionale dei Presidi del Libro

Il percorso dell’Onyx Libro, la sezione dell’Onyx Jazz Club che nel 2017 è diventata Presidio del libro di Matera, si arricchisce di una nuova tappa. La referente Chiara Rizzi è infatti stata eletta Responsabile del Comitato Esecutivo regionale dei Presidi del Libro, associazione che promuove la lettura come piacere profondo e condiviso, capace di moltiplicare la curiosità verso il mondo e le sue innumerevoli storie, di sollecitare l’attenzione per l’altro e di consentire l’organizzazione, la realizzazione e la comunicazione di progetti e azioni sociali.

 L’elezione è avvenuta a margine della riunione dei Presidi del libro della Basilicata (Bella, Ferrandina, Genzano di Lucania, Matera, Nova Siri, Policoro, Potenza) svoltasi il 2 agosto presso il Luc – Laboratorio Urban Center del Rione Spine Bianche a Matera, organizzata nell’ambito del Festival “Notte bianca del libro” promosso dall’associazione potentina “Letti di Sera”. All’incontro erano presenti la presidente nazionale Orietta Limitone e il direttore Angelo De Leonardis.

Chiara Rizzi

 “Inizia una nuova nuova fase per i Presidi del libro della Basilicata – sottolinea Chiara Rizzi -.   Ci sono importanti obiettivi da raggiungere e ho dato la mia disponibilità perché so di poter contare su un gruppo di donne e uomini che da anni lavorano per la promozione della lettura anche attraverso lo scambio con diverse forme espressive”.

4 agosto 2022

Lascia un commento

Top