Sei qui
Home > Cultura > “Bulimia il mio urlo silenzioso” di Alessandra Vitale

“Bulimia il mio urlo silenzioso” di Alessandra Vitale

«I suoi occhi mi hanno aiutata quando mi facevano male le ossa.

Le sue manine mi hanno accarezzata quando il mio volto era coperto di lacrime. I suoi abbracci mi hanno coccolata quando la testa faticava a stare su»

Nella storia di Alessandra, tormentata dalla bulimia fin dall’adolescenza e oggi giovane donna libera e padrona di sé, una parola strategica è “silenzio”: degli altri, con gli altri e, soprattutto, con se stessa. Se c’è qualcosa che ci insegna questo racconto sincero e sofferto, scritto con uno stile personalissimo, asciutto e intenso, leggero e autoironico, è proprio la doppia valenza del silenzio: muro da valicare o spazio interiore di rinascita quando, finalmente, si decide di ascoltare la propria voce e darle valore, superando gli angusti schemi sociali. Alessandra è riuscita a ricostruire la sua vita seguendo i suoi sogni: ora ha un home restaurant, scrive fiabe e cucina con bambini e genitori. Ma, soprattutto, ha una luce dentro di sé: la gentilezza, verso se stessa e verso gli altri. Un libro straordinariamente puro e coinvolgente, che ci regala nuovi pensieri, nuove emozioni.

BIOGRAFIA

Alessandra Vitale 38 anni, marchigiana ed ex educatrice infantile. Dopo esser guarita dalla bulimia, ha organizzato corsi di cucina con bambini e genitori, ha fondato un blog (Una tata che cucina) e ha pubblicato un libro di fiabe per l’infanzia. Questo libro è dedicato a sua nipote Olivia, alla quale ha deciso di dedicare tutta la sua vita.

L’AUTRICE È DISPONIBILE A RILASCIARE INTERVISTE

Per richiedere e/o prenotare intervista: ufficiostampa@lesflaneursedizioni.it

LA CASA EDITRICE

L’obiettivo editoriale di Latte di Nanna (marchio appartenente a Les Flaneurs Edizioni di Alessio Rega) è quello di proporre principalmente testi dedicati a neomamme e neopapà che attraversano ed esplorano l’intero mondo della genitorialità, a partire dalla gravidanza, per passare dal parto e poi sfociare nell’accudimento ad alto contatto. Verranno trattati temi sulla genitorialità consapevole, sulla sana relazione familiare, per poter instaurare un rapporto con i figli efficace e basato sul rispetto, anche quando i figli sono già grandi o addirittura genitori a loro volta.

Lascia un commento

Top