Sei qui
Home > Cultura > “Sorprendimi” primo singolo degli Efekto

“Sorprendimi” primo singolo degli Efekto

Sorprendimi è il primo singolo degli Effekto in uscita oggi 29 aprile che anticipa il disco d’esordio con l’etichetta “Indiependente” di Petra Magoni.

Efekto

Questo brano nasce dalla fusione tra la composizione musicale del violoncellista Pavlo Cartaginese e il testo e la melodia della cantante Cristiana De Bonis.

Un brano che potrebbe essere categorizzato nel genere di rock sperimentale in formato canzone, forse l’unico del disco ad avere una struttura più consueta, con la particolarità del suono di un violoncello con distorsione.

Efekto

Alla batteria Franiko Calavera, alle percussioni Gonzalo Teijeiro, al basso Francisco Becerra Campanini (attualmente sostituito dal nuovo bassista Sancio con il quale continua l’avventura musicale di concerti dal vivo in Italia e in Europa).

Effekto è il nuovo progetto band del duo “Piuma project”. Musicisti di grande esperienza nel settore si uniscono per dare vita a una nuova musica sperimentando con nuove metriche e particolarità come effetti non convenzionali sul violoncello e approfittando del melting pot culturale che li contraddistingue per spaziare tra diversi stili musicali ,tra jazz, tango, funk e rock.

Efekto

La loro musica può ritrovare origini nel rock sperimentale degli anni ‘70 con un sapore più innovativo e moderno. È in uscita il loro primo disco con l’etichetta “INDIEPENDENTE” di Petra Magoni.

29 aprile 2022

Lascia un commento

Top