Sei qui
Home > Politica > Corsa al Colle

Corsa al Colle

Anna Gomes

di Anna Gomes

In queste ultime, frenetiche ore di telefonate, accordi segreti e non, noi cittadini assistiamo purtroppo quasi impotenti, all’elezione del Presidente della Repubblica Italiana. Chi sarà il grande o la grande eletta? Ancora una volta, come sempre d’altronde, appare sempre più lontana l’idea che una donna possa raggiungere il Colle  più alto e piuù ambito.

8 marzo Mattarella
Sergio Mattarella

Dopo la clamorosa ritirata di Silvio Berlusconi, per alto e gradito spirito patriottico,il centro destra si ricompatta aprendo ad un nome che sia gradito anche al Pd e al M5s che al momento valutano la candidatura di Riccardi o Casini. Quest’ultimo é estremamente gradito a Renzi che ancora una volta, dirige i giochi. La figura politica da proporre deve essere gradita ai cittadini italiani in primis, perché ora più che mai, a causa di una Pandemia che ancora morde e attanaglia le nostre vite, si cerca sicurezza e stabilità nel prossimo Capo di Stato.

Mario Draghi

Mattarella, dal canto suo, nonostante il forte consenso, ha solo voglia di ritirarsi e godersi la meritata tranquillità. D’altra parte chi potrebbe negargliela, dopo un settennato cosi meritevole che ha percorso? Per quanto riguarda Mario Draghi, l’attuale presidente del Consiglio, è lui il grande favorito, anche se  si teme una forte instabilità del governo, in sua assenza. Si parla inoltre  di personalità forti come Amato, Tremonti, Cartabbia addirittura Bonino e Finocchiaro. Oggi dalle 15 iniziano le votazioni dei grandi elettori e chi vivrà vedrà! Questa volta più che mai, quella del Presidente della Repubblica italiana, si annuncia una scelta difficile e tribolata.

24 gennaio 2022

Lascia un commento

Top