Lady Morbidona si è svolto a Grottaglie: obiettivo dare sicurezza e affermare che le donne sono belle comunque.

ladymorbidona 2021 8 agosto
di Francesco Guida
foto di Pietro Ph (Art Photography P.M.)
Sei fasce per Lady Morbidona 2021 con il presentatore Vincenzo Martire. Da sn. Barbara Patrini (Lady Portamento), Angela Giannico (Lady Curvi), Benedetta Artuso (Lady Morbidona). Le Over: Lady Portamento, Orietta Scarano (in nero) la prima fascia Bella Comunque, Angela Maranò e la Lady Curvy, Rosa Armiento.

 

Si è svolto domenica 8 agosto lo stravagante concorso di bellezza “Lady Morbidona”, una vera e  propria rassegna controcorrente per dire basta allo standard di bellezza “alta, magra e possibilmente modella”.

La serata si è svolta al Notre Dame di Grottaglie assieme tanta bella gente che faceva da contorno e seguiva con passione la manifestazione.

Clelia Conte- patron, direttrice di Gazzetta dal Tacco

“Abbiamo fatto centro raggiungendo in pieno il nostro obiettivo” ha affermato  la patron  Clelia Conte (direttrice di Gazzetta dal

Rosanna Desarlo con la premiata Lady Bella Comunque (over)

Tacco).-“Le lady, protagoniste della serata, si sono messe in gioco con ironia divertendosi tantissimo! La coreografa, Alessia Pentassuglia, in collaborazione con la ballerina Valentina Damiani, le ha amorevolmente preparate dietro le quinte. Tutte le Lady hanno sfilato i loro abiti prima di calpestare il tappeto rosso  singolarmente per essere poi votate dalla qualificata giuria presieduta  Rosanna Desarlo, nota organizzatrice di eventi di bellezza nella provincia di Taranto.

Al centro la coreografa Alessia Pentassuglia con due splendide lady

Le splendide donne sembravano vere modelle, ognuna con la propria storia ed hanno legato tra loro con risultato di una vera complicità.” La giornalista ha poi aggiunto-:“Molte attrici sono ex miss Italia. Spesso sono alte e magre a differenza degli uomini  attori, ai quali non è richiesto alcun canone di bellezza: non è assurdo?”– ha continuato- “Il cinema se è il riflesso della realtà, non può sempre prendere in considerazione donne irraggiungibili. La spettatrice deve potersi identificare in un personaggio.

Clelia Conte con la ballerina Valentina Damiani

Chi ha stabilito che la bellezza debba essere definita da uno stereotipo? Lady  Morbidona  ha come protagoniste le nostre belle donne mediterranee, quelle che non hanno le caratteristiche fisiche delle modelle ma che vogliono perciò affermare la loro avvenenza e fascino anche se con qualche chilo in più. Quindi Lady Morbidona dice no alla magrezza e valorizza le curve delle donne mediterranee”.

Le Over

Lady  Morbidona (IV edizione), promossa da “Gazzetta dal Tacco” è legata alla dieta Mediterranea. La kermesse è stata organizzata da  Rosanna Desarlo che ha coordinato le cocorrenti  ed è stata presentata da una vera rivelazione: lo schowman Vincenzo Martire assieme alla patron, Clelia Conte. La coreografia è stata egregiamente curata da Alessia Pentassuglia (tutor di portamento).

Le Lady

Hanno vinto le fasce delle Lady: Benedetta Artuso (Lady Morbidona), Angela Giannico (Lady Curvi), Barbara Patrini (Lady Portamento).  Per le concorrenti Over, la prima fascia di Bella Comunque è stata assegnata ad Angela Maranò, la seconda fascia, Lady Curvy a Rosa Armiento e Lady Portamento ad Orietta Scarano. Le altre splendide protagoniste pugliesi che hanno partecipato: Rosaria Filieri, Valentina Mancuso, Vanessa Zaccaria, Angela Intermite, Jessica Giancarlo, Angela Giannico,  Giada Mazza, Silvana Brancone, Maria Chimienti.

Clelia Conte tra Alessia Pentassuglia sn. e Rosanna Desarlo ds.

Ospiti della serata, il cantante Maurizio Darken Intranova che ha dimostrato un grande talento accompagnato anche da Taurus un altro cantante pugliese. Gli artisti canori hanno avuto uno strepitoso successo sia fra i giovanissimi che con gli adulti. Grande entusiasmo suscitato anche dalla graziosa ballerina Valentina Damiani.

Valentina Damiani riceve la targa da Clelia Conte

La giovane artista, ha ricevuto la targa per la sua professionalità ed ha eseguito degli schow accompagnata  dalle allieve della sua scuola di ballo. Emozionante è stato il suo tributo a Raffaella Carrà fortemente voluto dalla patron Clelia Conte, compreso di “Tuca Tuca”.

Sponsor della serata:

  • Macelleria Braceria di Giulio Rossetti
  • Fratelli Trombacca- Servizio  Ambulanza
  • Auto plurimarche e carro attrezzi dei FRATELLI SANSONETTI – Maruggio
  • Villa Argento di Valentino Greco
  • Euro x Oro di Vincenzo Martire
  • Azienda vinicola Picchierri – Sava
  • it NEI PRESSI DELLA GALLERIA DEL CINEMA TEATRO NUOVO -Martina Franca
  • Linea cosmetica “La beuty” di Martina Franca
  • Industrie Confezioni Acquaviva S.R.L. -Martina Franca

In partnerskip

MG radio 

Radio Alto Jonio 

________________________________________________________________________________

L’essenza del concorso

Lo spirito di “Lady Morbidona” ha per oggetto un’ educazione a una sana alimentazione che ha come fondamento basilare la dieta mediterranea, patrimonio immateriale dell’UNESCU.  L’educazione alimentare utilizza come elemento di  comunicazione l’estetica delle donne nelle loro forme mediterranee la cui alimentazione dovrebbe seguire la Dieta Mediterranea  che ha come elemento base la pasta e i prodotti della nostra terraIl concorso ha quindi come obbiettivo quello di dare sicurezza alle donne formose e  far comprendere loro come  alimentarsi in modo sano senza rinunciare al nostro alimento base quale la pasta l’olio e i prodotti del nostro territorio. Da molti secoli le donne giocano un ruolo fondamentale nella trasmissione delle conoscenze della Dieta Mediterranea in quanto si prendono cura dei loro familiari preparando sia il cibo quotidiano che quello festivo, condividendolo con gli amici. Sono loro che tramandano i segreti culinari a figli e nipoti, celebrando la vita attraverso banchetti festivi. In questo senso la Dieta Mediterranea è una filosofia di vita che nasce dal passato e può traghettarci verso un futuro sano, sostenibile e inclusivo. E’ importante imparare a valorizzarsi anche attraverso le nostre aziende di moda e atelier che per anni hanno maturato esperienza nel vestire splendidamente anche le donne formose.”

Maurizio Darken Intranova,Rosanna Desarlo e Taurus con una bella ragazza

CLICCA Maurizio Darken Intranova e Taurus

Per vedere bene le foto, cliccaci sopra:

 

Sei fasce per Lady Morbidona 2021 con il presentatore Vincenzo Martire
Vincenzo Martire, il presentatore
La patron, direttrice di Gazzetta dal Tacco, Clelia Conte

Valentina Damiani

 

Valentina Damiani

ladymorbidona 2021 8 agosto         

 

12 agosto 2021

Lascia un commento