Sei qui
Home > Cultura > Selezione regionale di Miss Red Carpet all’insegna dell’arte. Dopo la partenza per il tappeto rosso di Venezia

Selezione regionale di Miss Red Carpet all’insegna dell’arte. Dopo la partenza per il tappeto rosso di Venezia

di Francesco Guida

Si svolgerà domenica 29 agosto presso la sala ricevimenti  I Giardini del Novecento a Rutigliano, la terza tappa di selezione del concorso Miss Red Carpet, finale regionale per la Puglia. La serata, organizzata dalla Apulia Stars Agency di Antonio Labate, sarà presentata da Domenica Pace e permetterà ai giovani vincitori aspiranti modelli e modelle di entrare a far parte del mondo della moda e dello spettacolo, e di accedere alla finale nazionale in cui si sfideranno i vincitori provenienti da tutta Italia. L’obiettivo è quello di arrivare a Venezia per sfilare  sul sospirato tappeto rosso del Festival del Cinema.

Rossella Cea

La sfida si aprirà quindi a suon di passerella, tra i ragazzi vincitori della scorsa tappa: le due bellissime finaliste delle prime tappe Claudia Cristofalo e Ilaria Paparella, i Mister Red Carpet Julian Akulov, unico partecipante straniero in gara, Michele Putignano, Silvio De Mattia e Francesco Fusiello, e nuove partecipazioni di ragazzi leccesi selezionati tra cui: Alessandra Germani, Marilù Marzio, Gilda Patisso, Mariangela Presicce, Marta Turco, Rosy Crudo, Desireè Costa, Federica Preite, Alessia Melacca, Silvia Rizzo, Adriana Saracino.

I concorrenti  sfileranno con gli abiti dipinti a mano della linea Soul Emotion dell’artista Vanna Laera, con acconciature create appositamente dal look creator Fabio Pignuni, con i costumi ufficiali della linea Paradise Beachwear e con i ventagli e gioielli dipinti a mano dell’artista Rossella Cea. Pezzi unici appartenteneti alla collezione ‘ Arteviva Fluid Retrò 2019’.  La loro caratteristica è quella di catturare la luce e illuminare attraverso il lavoro artistico, senza necessità di pietre preziose o altri elementi. Bracciali, ciondoli e anelli in acciaio, argento e oro che richiamano antiche forme simboliche o grezze, e ventagli giapponesi in seta e mogano, sempre dipinti a mano. Rossella Cea sarà presente anche in giuria insieme al presidente Enzo Angelini ( fotografo d’alta moda ) e a Clelia Conte ( giornalista e direttrice della Gazzetta dal Tacco).  Durante la rappresentazione si esibirà la ballerina Valentina Damiani, titolare di una prestigiosa scuola di ballo. Fotografi ufficiali della serata Antonio Piliero e Pasquale Ciliberti.

Domenica 29 agosto presso la sala ricevimenti  I Giardini del Novecento a Rutigliano

 

 

27 agosto 2021

Lascia un commento

Top