Sei qui
Home > Cultura > Al Castello Volante di Corigliano d’Otranto in scena con “Il principe galeotto”

Al Castello Volante di Corigliano d’Otranto in scena con “Il principe galeotto”

Mercoledì 14 luglio (ore 20:30 – ingresso 5 euro – info e prenotazioni 3534294041 – 3395745559 – 3293345515) il Castello Volante di Corigliano d’Otranto ospita lo spettacolo “Il Principe Galeotto – Il Decamerone in Rime e Stornelli” della compagnia Ventinovenove, diretto da Mary Negro in scena con Caterina De Benedetto e Gabriele Polimeno. Simpatici giullari vestiti di carta, arrivati in scena direttamente dal XIV Secolo si divertono a giocare, improvvisare e portare in scena, con il coinvolgimento del pubblico, alcune delle più belle novelle estratte dal Decamerone di Boccaccio. Abiti cuciti di carta, musica medievale, rime baciate e non, renderanno ancora più suggestivo questo viaggio ricco nel tempo, fatto di giochi e tante risate. Lo spettacolo sarà in replica anche a Cutrofiano (18 luglio ore 20:30 – Piazza Cavallotti), Galatone (27 luglio ore 21 – Atrio Palazzo Marchesale), Caprarica di Lecce (30 luglio ore 21 – Giardini Montinaro) e Gallipoli (31 luglio ore 21 – Museo delle esperienze)
Il Principe Galeotto

Il progetto Castello Volante – vincitore del bando per l’adeguamento degli attrattori turistici all’accoglienza di attività di spettacolo dal vivo della Regione Puglia – è gestito dal 2017 da Multiservice Eco, Big Sur e Coolclub in collaborazione con il Comune di Corigliano d’Otranto. Dal martedì alla domenica (ore 10/13 – 16/20 – informazioni e prenotazioni visite al 3519137972 – 0836471008) l’infoPoint offre un catalogo di esperienze culturali, visite guidate, bike tour dentro e intorno le mura del Castello e all’interno del suo bookshop una selezione di produzioni editoriali, artigianali e di design made in Puglia. Nel corso dell’estate, rispettando tutte le disposizioni e le misure di contenimento del contagio da Covid19, il Castello Volante proporrà la musica di Sei Festival, le proiezioni e i percorsi espositivi di Cinema del reale, gli incontri e i dibattiti di Io non l’ho interrotta, tutte produzioni originali delle realtà che animano il progetto culturale del Castello Volante. Non mancheranno, inoltre, altri appuntamenti con arte, danza, cibo, letteratura, arte, nuovi mestieri e artigianato. Sulle terrazze è disponibile la nuova proposta enogastronomica di “Nuvole – Cibi, storie, culture”, officina del gusto e degli spiriti dell’antico maniero (info e prenotazioni tavoli 3343429268⁣ – nuvole@ilcastellovolante.it⁣). 

Castello Volante Corigliano d’ Otranto Lecce

Il Castello Volante è, infatti, un grande cantiere delle arti in cui nascono opere ed eventi che scaturiscono dall’incontro in un processo di ibridazione e “scambi creativi”. Il Castello e il suo borgo diventano così luoghi da abitare, storie da scoprire e da svelare, corpi architettonici e simbolici con cui stabilire una relazione sentimentale e di scambio, a cui restituire un segno del proprio passaggio.

13 luglio 2021

Lascia un commento

Top