Sei qui
Home > Cronaca > Addio alla più brava “subrette” della storia. Raffaella Carrà ci ha lasciati ed è lutto per lo spettacolo.

Addio alla più brava “subrette” della storia. Raffaella Carrà ci ha lasciati ed è lutto per lo spettacolo.

di Clelia Conte

 

Di lei si innamoravano tutti, donne, uomini e bambini. La tv era lei! Rappresentava lo spettacolo, la vita, l’italianità, la bellezza e la simpatia. Che dire: di lei si è già detto tutto.

 E’ stata una rivoluzionaria televisiva che si adattava ai tempi e con una personalità dal timbro unico: come lei non c’è mai stata nessuna. La sua grinta e la sua voce associate alle sue movenze cariche di femminilità raffinata da vera star, la rendevano incantevole al punto di essere amatissima anche all’estero. Le sue canzoni allegre e intramontabili ancora oggi ci fanno scatenare.
Il suo rammarico era quello di non aver avuto un figlio per la carriera e consigliava a tutte le ragazze di spettacolo di non rinunciare al piacere di diventare mamma. Amava molto i bambini.
L’ultimo programma rai del 2019 “A raccontare comincia tu”, lei intervistava dei personaggi famosi nella loro casa con una naturalezza e spontaneità unica. Un programma davvero da relax con una Raffaella sempre fresca, unica ed eterea. Non ha continuato a condurre il programma a causa del covid: “Se devo sedermi a due metri dal mio intervistato e non posso toccarlo o abbracciarlo, parte dell’essenza è persa. E bisogna rispettare le regole. Sono un po’ turbata e ho paura, come è normale. Questa pandemia è molto ostinata”, aveva raccontato al quotidiano spagnolo El País.
Ci aspettavamo che tornasse ancora in tv ma il male l’ha portata via. Non vedremo mai più la più bella e brava diva dello spettacolo.

05 giugno 2021

Lascia un commento

Top