Sei qui
Home > Cultura > A Lequile la nuova sede dell’associazione destina ETS e del progetto “Genitori e poi”

A Lequile la nuova sede dell’associazione destina ETS e del progetto “Genitori e poi”

Dopo un anno di attività svolta prevalentemente a distanza, domenica 4 luglio dalle 19:30 in Piazzale Aldo Moro 13 a Lequile si terrà l’inaugurazione della nuova sede dell’associazione culturale Destina Ets, diretta dalle psicologhe e psicoterapeute leccesi Federica Brindisino e Marta Clary, ideatrici e coordinatrici di “Genitori E Poi”.
Associazione Destina Ets – Genitori e Poi

Il progetto, vincitore del bando PIN – Pugliesi innovativi, finanziato dalla Regione Puglia, è dedicato alle coppie che progettano o sono in attesa di avere un figlio e a tutte le mamme e i papà  che hanno voglia di esplorare meglio alcuni aspetti del loro percorso genitoriale. Nel rispetto della normativa vigente in materia di prevenzione del contagio da Covid-19, sarà possibile partecipare all’inaugurazione e visitare la nuova sede dell’associazione l’Associazione. Interverranno Alessandro Delli Noci (assessore alle Politiche Giovanili e allo Sviluppo economico della Regione Puglia), Sebastiano Leo (assessore Formazione e Lavoro, Politiche per il lavoro, Diritto allo studio, Scuola, Università, Formazione Professionale della Regione Puglia), Laura Corvaglia (consigliera dell’Ordine degli Psicologi della Regione Puglia), Vincenzo Carlà e Pamela Persano (sindaco e assessora alle Politiche Sociali del Comune di Lequile). Info www.genitoriepoi.it.

Associazione Destina Ets – Genitori e Poi

Il progetto Genitori E Poi nasce per superare il cliché della mamma e del papà perfetti in favore di una maggiore consapevolezza del concetto di “normalità”. La nascita di un figlio è un’esperienza meravigliosa, ciononostante è normale che un neo genitore possa talvolta sentirsi turbato da emozioni come paura, ansia e tristezza, o da sensazioni di inadeguatezza, impotenza, frustrazione, stanchezza fisica e mentale. L’obiettivo di Genitori E Poi è quello di favorire la consapevolezza dell’ordinarietà di tali emozioni, supportando mamme e papà attraverso l’organizzazione di Percorsi di accompagnamento che conducano i partecipanti a tirare fuori il miglior genitore che è già presente dentro di sé, Incontri tematici, gruppi di confronto e di mindfulness, per coltivare la propria consapevolezza e favorire la condivisione delle esperienze in un ambiente familiare ma al contempo professionale e non giudicante.

Genitori E Poi è vincitore di PIN – Iniziativa promossa dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI e finanziata con risorse del FSE – PO Puglia 2014/2020 Azione 8.4 e del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione.
5 luglio 2021

Lascia un commento

Top