Sei qui
Home > Cultura > Si avvicina il “Bitlibri” a Bitritto

Si avvicina il “Bitlibri” a Bitritto

di Anna Gomes

 

Ed ecco che ritorna ” Bitlibri” il 1 luglio, si svolgerà a Bitritto in piazza Leone e nel borgo antico a partire dalle 19.

Dopo mesi di lockdown e pandemia, ritorna la rassegna di libri e cultura che ha riscosso tanto successo negli anni precedenti, questa volta con più autori, oltre ai libri, la musica sarà protagonista con la presenza del Maestro Paolo Lepore con la sua “Jazz Studio Orchestra” e ci delizierà con un tributo ad Ennio Morricone.
La rassegna letteraria è patrocinata dal Comune di Bitritto ed organizzata dal Centro Italiano Femminile, presieduto da Cristina Maremonti, vera anima dell’evento, insieme a Libreria Libriamoci e Poesia in azione.
La serata sarà condotta da Enzo Tamborra, giornalista di sky e Telebari.
Il pubblico avrà l’occasione di incontrare personalmente autori come Nicola De Matteo, Lino De Venuto, Gabriella Genisi con il suo ultimo romanzo, Onofrio Pagone, Enzo Quarto e molti altri scrittori oltre ad eccellenti studiosi come Filippo M.Boscia, Antonio Moschetta e Benedetta Saponaro.  Presenti anche gli attori/registi baresi Antonello Loiacono e Antonio Palumbo.

L’organizzazione è interamente realizzata dall’Associazione cattolica di donne, il Centro Italiano femminile, che da anni si impegna nel sociale sul territorio con services ed iniziative culturali come questa.

All’interno del Festival saranno premiati i vincitori del concorso letterario dedicato a
 “Franca Pisculli, una donna per la vita”.
Sul sito www.bitlibri.it il programma e tutte le informazioni.
30 giugno 2021

Lascia un commento

Top