Sei qui
Home > Cultura > T-Riot- Una serata jazz nel cuore della Valle D’Itria 

T-Riot- Una serata jazz nel cuore della Valle D’Itria 

di Cinzia Santoro

 

In una location incantevole, la Masseria  Pace, il Trio jazz  T-Riot, dopo quasi due anni di lockdown, si è esibito domenica tredici giugno.

Una raffinata serata di musica jazz, nel cuore verde della Valle D’Itria, che è arrivata dritta al  pubblico entusiasta e attento. La calorosa accoglienza della padrona di casa, le luci calde e soffuse, un aperitivo gradevole accompagnato da un calice di buon rosso locale, hanno contribuito alla perfetta riuscita dell’evento.  Il  concerto tenutosi all’aperto, nell’ aia della masseria, ha coinvolto i presenti con un sound tradizionale arricchito dalle diverse derive musicali dei tre musicisti che, arrivano all’orecchio e al cuore di chi ascolta, con note coinvolgenti e calde e pertanto liberatorie.
Un concerto live di grande intensità che ha visto il maestro Pietro Vincenti al pianoforte,  Francesco Lomagistro, strepitoso batterista e un eclettico Camillo Pace al contrabbasso.
I T- Riot  hanno suonato con eleganza, trasmettendo al pubblico grande energia.
I brani eseguiti si possono riascoltare nel primo album del trio “A Different Truth”, prodotto e distribuito dall’etichetta giapponese Albòre Jazz di Satoshi Toyoda nel 2016.  L’album fu tra i migliori e più ascoltati in quell’ anno. In vetta alle classifiche di iTunes Jazz in vari paesi di Europa, Finlandia in testa, fu  programmato da diversi network radiofonici nel mondo ottenendo numerosi consensi dalla stampa internazionale.
Una serata apprezzata a cui si spera possano seguirne altre aspettando il nuovo album e nuove emozioni.

17 giugno 2021

Lascia un commento

Top