Sei qui
Home > Cultura > “Longevità Fatale” il techno-thriller di A.D. Pascal.

“Longevità Fatale” il techno-thriller di A.D. Pascal.

Longevità Fatale” il techno-thriller di A.D. Pascal. Mentre un visionario uomo d’affari confida di aver scoperto l’elisir che fa vivere fino a 150 anni in perfetta forma, cinque personaggi all’apice del successo muoiono in modo misterioso in diverse parti del mondo. È questa la trama del techno-thriller “Longevità Fatale” di A. D. Pascal, pubblicato in inglese e in italiano. Un avvincente viaggio fra i geni, i sogni e gli istinti ancestrali. È disponibile su Amazon.

A D Pascal

Scrivere è da sempre la mia passione e la base del mio lavoro come giornalista e come manager, per presentare fatti e dati in modo interessante – racconta A.D. Pascal – Poi ho intuito che avrei potuto creare un’intrigante trama per una storia. “Longevità Fatale” è il primo di una serie di libri ai quali sto lavorando. In tutti c’è un cocktail di eventi reali e spunti di fantasia“.

La storia si svolge su uno scacchiere internazionale, con tappe a Portofino, Capri, Venezia, Santorini, Singapore, Turks & Caicos, Londra, Parigi e Montecarlo. Con una puntata nello storico Collegio Ghislieri di Pavia.

A D Pascal Ritratto

I casi sono tutti archiviati come “decesso per cause naturali”. Nessun dubbio, nessun collegamento. Ma un analista dell’intelligence e la sua fidanzata, una reporter televisiva inglese, sospettano che un legame esista. E seguono un’ambigua pista fatta di singolari coincidenze.

Sullo sfondo, un brillante imprenditore insegue un sogno: allungare la vita umana oltre i 150 anni in ottime condizioni fisiche e mentali. Un traguardo ambizioso. Che affascina soprattutto il club dei miliardari. La mente umana offre inaspettate risorse. Basta saperle cogliere… Ma la longevità può rivelarsi fatale!

A D PASCAL LONGEVITA’ FATALE

Sotto lo pseudonimo A.D. Pascal si cela Attilio De Pascalis. Nato a Pisa, vive e lavora a Milano. Laureato all’università di Pavia, ha iniziato la carriera come giornalista economico. Ha quindi lavorato per molti anni come direttore marketing e comunicazione per primarie imprese, in Italia e in Europa. Ha scritto diversi libri di management, come autore o come “ghost writer”.

“Longevità fatale” è il suo primo libro giallo. Presto ne seguiranno altri.

7 giugno 2021

Lascia un commento

Top