Sei qui
Home > Cultura > Proseguono le attività dell’Art&Lab Lu Mbroia di Corigliano d’Otranto.

Proseguono le attività dell’Art&Lab Lu Mbroia di Corigliano d’Otranto.

Proseguono le attività dell’Art&Lab Lu Mbroia di Corigliano d’Otranto. Venerdì 4 giugno  (ore 19 apertura area ristoro – ore 20:30 inizio concerto – ingresso riservato ai soci 7 euro – posti limitati e distanziati con prenotazione consigliata lumbroia@massimodonno.it – 3381200398) il cantautore ed interprete Pino Ingrosso proporrà il suo Omaggio a Pino Daniele. Ad accompagnarlo Stefano Rielli al contrabbasso, Davide Chiarelli alle percussioni e Daniela Guercia ai cori e ai colori percussivi.

Pino Ingrosso

Pino Ingrosso, salentino doc, debutta a Napoli nel 1980 come voce solista nello spettacolo teatrale “Opera”, su musiche di Eugenio Bennato, con il quale collaborerà per undici anni.

Da lì in poi, tra musica, teatro e cinema, avrà la possibilità di lavorare al fianco di artisti quali Roberto De Simone, Nicola Piovani e Vincenzo Cerami, Fiorello e Marco Baldini, Antonio Albanese, Pino Donaggio, Giancarlo Giannini, Noa, Gigi Proietti, Luca De Filippo, solo per citarne alcuni.
Sabato 5 giugno  (ore 19 apertura area ristoro – ore 20:30 inizio concerto – ingresso riservato ai soci 7 euro – posti limitati e distanziati con prenotazione consigliata lumbroia@massimodonno.it – 3381200398appuntamento con Dario Muci affiancato da Antonio Calsolaro (mandolino) e Massimiliano di Marco (chitarra e voce). 
Dario Muci

Muci ha lavorato per anni al recupero di questo antico stile, che trae le sue origini probabilmente dalla dominazione spagnola e che nel Salento, a differenza di altre zone della Puglia è stato dimenticato in seguito alla scomparsa dei vecchi depositari e involontariamente offuscato dal grande fenomeno pizzica pizzica. Un intenso ed allegro viaggio tra ballabili, barcarole e canti tradizionali salentini.
Domenica 6 giugno 
 (ore 19 apertura area ristoro – ore 20:30 inizio concerto – ingresso riservato ai soci 7 euro – posti limitati e distanziati con prenotazione consigliata lumbroia@massimodonno.it – 3381200398Lu Mbroia ospiterà la presentazione del nuovo lavoro discografico della cantautrice salentina Cristiana Verardo. Sono otto le tracce che compongono il disco “Maledetti ritornelli”, pubblicato da G-ROdischi e distribuito da Believe. L’album rappresenta il racconto di un tempo vissuto sul filo tematico dei sentimenti, dentro una quotidianità sospesa e intima: nelle canzoni ci sono memorie di amori passati che tornano a farsi sentire, i tormenti, le emozioni del presente e l’imprevedibilità del futuro per un mosaico che piano piano si compone, quasi sussurrando l’autenticità dell’esistenza e le passioni che la attraversano.

Cristiana Verardo

I live, per consentire il ritorno a casa entro le 23 nel rispetto del coprifuoco ancora in vigore, prenderanno il via alle 20:30. Dalle 19, però, sarà possibile, in continuità con le precedenti stagioni artistiche, prenotare un tavolo per il pre-concerto per degustare primi e secondi piatti, insalatone, verdure, secondo stagionalità e freschezza e degustare i vini delle Cantine Duca Guarini di Scorrano.

Le pietanze saranno servite, secondo le attuale direttive, tenendo in considerazione ingressi contingentati all’area ristoro, distanziamento, somministrazione senza manipolazione dei cibi.
3 giugno 2021

Lascia un commento

Top