Sei qui
Home > Cultura > Concerti soud out presso l’Art&Lab Lu Mbroia di Corigliano d’Otranto

Concerti soud out presso l’Art&Lab Lu Mbroia di Corigliano d’Otranto

Venerdì 14 e sabato 15 maggio con i concerti già SOLD OUT del cantautore Mino De Santis e del trio composto dalla cantante Rachele Andrioli, dal fisarmonicista Rocco Nigro e dal violoncellista Redi Hasa riprendono le attività dell’Art&Lab Lu Mbroia di Corigliano d’Otranto.

Redi Hasa – Rocco Nigro

I live, per consentire il ritorno a casa entro le 22 nel rispetto del coprifuoco ancora in vigore, prenderanno il via alle 20e si concluderanno al massimo alle 21:30. Dalle 19, però, sarà possibile, in continuità con le precedenti stagioni artistiche, prenotare un tavolo per il pre-concerto per degustare primi e secondi piatti, insalatone, verdure, secondo stagionalità e freschezza e degustare i vini delle Cantine Duca Guarinidi Scorrano. Le pietanze saranno servite, secondo le attuale direttive, tenendo in considerazione ingressi contingentati all’area ristoro, distanziamento, somministrazione senza manipolazione dei cibi.

 

Mino De Santis

Venerdì 14 giugno la riapertura ufficiale, come per l’anno scorso, sarà affidata a Mino De Santis. Testimone di usi e tradizioni del meridione e del Salento, di storie di vita tra il triste e il comico, senza perdere mai l’ironia e la musicalità tipica dei cantautori italiani, Mino De Santis prosegue il suo viaggio. Dopo il sorprendente esordio con “Scarcagnizzu” (Fondo Verri, 2011) e “Caminante” (Ululati/Lupo Editore, 2012), la conferma di “Muddhriche” (Ululati/Lupo Editore, 2013) e la maturità di “Petipitugna” (Abac Edizioni, 2016), nel 2020 è uscito “Sassidacqua”, arrangiato, registrato e missato da Marcello Zappatore, pubblicato dall’etichetta Il Cantiere con la produzione esecutiva dell’Associazione Civilia. Passano gli anni ma De Santis resta un fuoriclasse, unico nel suo genere perché ama ancora raccontare e lo fa come potrebbe fare un fotografo con le sue istantanee, un pittore impressionista nel fermare tutto su una tela o il saggio del paese nel riferire vizi e virtù della sua gente. Con dovizia e ironia.

 

Rachele Andrioli

Sabato 15 maggio sul palco Rachele Andrioli (voce e tamburi a cornice), Redi Hasa (violoncello) e Rocco Nigro(fisarmonica). I tre musicisti, che già collaborano da anni in varie formazioni musicali, decidono di iniziare insieme un nuovo percorso. Un percorso fatto di esperienze che si intrecciano, si impastano e poi si trasformano. Si attraversa la musica popolare che unisce i mondi, dal sud America all’Europa dell’est fino ad arrivare al sud Italia guardando il mare, tendendo la mano per accarezzare le montagne dell’Albania, ricordando i luoghi di appartenenza dei tre artisti.

13 maggio 2021

Lascia un commento

Top