Sei qui
Home > Attualità > Tutti pazzi per Instagram. Ferilli su Rai 1 a lezione da Mara.

Tutti pazzi per Instagram. Ferilli su Rai 1 a lezione da Mara.

di Clelia Conte

Indubbiamente instagram è  partito come un social per giovanissimi ma, irresistibilmente, man mano si sono iscritti tutti i vip (e non solo) oltre gli anta poichè risulti essere una bella vetrina. A proposito, simpatico oggi l’incontro tra Mara Venier e Sabrina Ferilli. Quest’ ultima, invitata a “Domenica in” dalla biondissima conduttrice, ha dichiarato di avere da poco il profilo sul social in questione e di non saperlo utilizzare: “Me lo cura un ragazzo!” ha detto l’attrice, ma Mara ha voluto insistere a spiegarle come funzioni la pubblicazione delle foto. Subito si sono fatte una foto in studio e poi via: Lezione di instagram per la Ferilli!

Certo, è stata una sorpresa rivederla dopo tanto tempo in Rai. Ci voleva l’invito sincero e affettuoso della Mara nazionale.

 Ed ora anche la mitica Sabrina che è sul suddetto social, con la sua bellezza mediterranea concorre con quelle donne che pur non illudendosi di avere 20 anni, credono ancora nel loro fascino mettendosi in discussione nel postare foto e video.

Le donne dai 40 ai 70, presenti sul social, non si reputano per nulla “attempate” a differenza di come  si sentivano le loro madri e le loro nonne quando avevano la loro età.

greceghanem
Una foto su instagram di Grece Ghanem

Molte di loro infatti  si sentono attive, giovani e si tengono in forma controllando il loro peso perché, in effetti, si è scoperto che chi si sente vecchio, invecchia prima rispetto agli altri.

Un elemento per sentirsi giovani dentro è il vestirsi bene ma senza eccedere altrimenti si rischia di diventare patetici. Con le scarpe ginniche e i jeans non ci si sbaglia mai per tutte l’età. La moda un tempo apparteneva  ai benestanti ma negli ultimi decenni è alla portata di tutti, basta avere buon gusto e vestire soprattutto “made in Italy” comprese scarpe e  accessori.

Altro segreto per restare giovani è il lavoro e quando si va in pensione bisogna dedicarsi a qualche altra attività, anche per la beneficenza! Insomma stare su instagram è uno dei modi per sentirsi vivi ed avere consensi.

 

Foto fatta in studio a Mara Venier e Sabrina Ferilli per insegnare a quest’ultima a pubblicare su instagram.

Tornando alla nostra Sabrina Ferilli, sicuramente ci troviamo davanti ad una donna consapevole di non essere più giovanissima che sa di avere il suo seguito ed una marea di fans. Non la vedremo mai in un programma con un abito eccessivo o troppo corto ma percepiamo in lei uno spirito fresco come quello di una trentenne. Potrebbe battere su instagram  tutte le giovani attempate influencer? Le donne in questione, quelle di questo nuovo mondo, sembrano essere immortali e protagoniste di un ambiente illusorio, utile per sentirsi rassicurate e corrisposte, in contrasto quanto più possibile col tempo che passa.

Oramai i gusti sono cambiati e le persone non si possono più stereotipare in base all’età.

18 aprile 2021

Lascia un commento

Top