Sei qui
Home > Cultura > BARI-Al municipio 2 Fabio Ciconte presenta “Fragole d’Inverno”

BARI-Al municipio 2 Fabio Ciconte presenta “Fragole d’Inverno”

Municipio 2, che vede oggi venerdì alle ore 19 la presentazione del libro “Fragole d’Inverno. Perché saper scegliere cosa mangiamo salverà il pianeta” di Fabio Ciconte, ed. Laterza, 2020.

Assieme alla giornalista Antonella Ciervo e all’autore, l’incontro punterà l’attenzione  su quanto e in che modo le emissioni di CO2 non siano associati solamente alla produzione energetica e ai trasporti ma anche da cosa scegliamo di mangiare. I dati dimostrano chiaramente che i nostri acquisti e abitudini quotidiane influiscono notevolmente sui cambiamenti climatici e come questi a loro volta determinino cambiamenti e richiedano utilizzo di approcci diversi in agricoltura e in altri settori produttivi.

Fragole d’inverno

Direttore dell’associazione ambientalista Terra! e autore di importanti inchieste sulle filiere agro-alimentari, Fabio Ciconte in maniera molto semplice e chiara, ci racconta perché saper scegliere cosa mangiamo ci salverà dalla crisi climatica.

Appuntamento a domani alle ore 19, sulla pagina FB del Centro Antonino Caponnetto e sul canale YouTube de Il Nuovo Fantarca.

 

9 aprile2021

Lascia un commento

Top