Sei qui
Home > Cronaca > Fabrizio Corona. La giustizia si è accanita su di lui?

Fabrizio Corona. La giustizia si è accanita su di lui?

 

Anna Gomes

di Anna Gomes

 

Sembra che la giustizia si stia davvero accanendo contro Fabrizio Corona, l’ex agente fotografico.  E’stato quindi riportato nel penitenziario di Monza, nonostante i suoi  problemi psichiatrici.

Il suo legale avv. Chiesa ha così commentato: “Non si regge in piedi, ma dove lo portano? Non c’è più umanità”, per non parlare della disperazione della madre, impotente di fronte a questa nuova decisione dei giudici.

Corona era stato prima agli arresti domiciliari e poi ricoverato  in reparto psichiatrico al  Niguarda di Milano, per patologie psichiatriche.
Secondo il garante dei detenuti “Per i detenuti che hanno problemi psichiatrici, è necessario seguire un altro percorso di pena.”
“Difficilmente in carcere potrà essere curato per la sua patologia psichiatrica” ribadisce convinto il suo legale, Ivano Chiesa.
I legali hanno fatto comunque ricorso in Cassazione per riportarlo ad un percorso di cure a lui necessarie.
Corona, a cui è stato revocato il cambiamento della pena per una serie di trasgressioni alle prescrizioni, si è anche sottoposto allo sciopero della fame per opporsi alle decisioni dei giudici.
24 marzo 2021

Lascia un commento

Top