Il commissario Ricciardi: lunedi sera la penultima puntata

 

di Anna Gomes

 

Livia, interpretata da Serena Ianisti

Ed eccoci alla penultima puntata del Commissario Ricciardi (protagonista l’attore Lino Guanciale) la fiction tratta dai romanzi di De Giovanni, che tanto sta appassionando il pubblico televisivo.(Quasi 6 milioni di spettatori durante l’ultima puntata).

Questa volta in “Vipera”, la nuova puntata, il Commissario sarà alle prese con l’omicidio di una prostituta, presso “Paradiso”, una casa di tolleranza, nella Napoli degli anni trenta.
Enrica (Maria Vera Ratti)

E’ primavera ed il giovane Commissario é diviso tra l’ amore per due donne: Livia, l’affascinante e raffinata vedova Lezzi, molto legata al regime fascista ed Enrica, la giovane e dolce dirimpettaia che lo ama perdutamente.

Nella scorsa puntata Luigi aveva ceduto alle avances di Livia, concedendosi una notte d’amore passionale con lei, mentre la giovane Enrica si era legata ad un voto importante verso la Madonna, pur di salvare il suo commissario in fin di vita presso l’Ospedale di Napoli.
Intanto Silvia (grazie alle sua amicizia col duce) aiuterà il commissario a salvare l’ amico di sempre, il medico legale Mono, dalle persecuzioni fasciste, perché indiziato di ribellione al Regime.
Che cosa succederà allora: Luigi rinuncerà a corteggiare Enrica, per continuare la sua storia con Livia anche per gratitudine verso di lei?
Lo scopriremo solo lunedì 22 febbraio, in prima serata, attaccati come sempre al piccolo schermo.
20 febbraio 2021

Lascia un commento