Tatiana Tarsia in arte “Tarsia” fa boom con il suo nuovo singolo

Da oggi oggi  9 Febbraio in radio e nei digital store  “Boom”, il nuovo singolo di Tarsia, edito da Maqueta Records / Artist First.
Ho scritto questa canzone in un momento difficile della mia vita, quando ti travolge il cambiamento, ma non sei ancora pronta ad accoglierlo. Il bene, l’affetto, può trasformarsi in qualcosa di diverso, innescando bombe su ogni passo compiuto. Boom è il dolore che invade le nostre incertezze ed è il suono che demolisce le nostre sicurezze, lasciando un’eco che rimbomba nell’anima! Per me l’amore è un sentimento da difendere ad ogni costo”, dichiara l’artista.
Tatiana Narsia

Con questo brano – scritto dalla stessa artista insieme a Fernando Alba e Guido Savatteri (LUVESPONE) – Tarsia ci accompagna in un’atmosfera soul, che mescola sonorità R&B, ambient pop ed elettro funky, influenze elettroniche ma anche strumenti acustici, in perfetto stile moderno ed internazionale. Una canzone d’amore delicata, ma allo stesso tempo irruenta perché “siamo come le bombe, esplodiamo se ci avviciniamo”. Tarsia, singolo dopo singolo, continua ad esplorare e comporre canzoni che la collocano tra le più interessanti ed apprezzate voci soul del nostro paese.

Il brano è arrangiato insieme al suo produttore artistico Fernando Alba e vede la partecipazione di Seby Burgio al pianoforte, Gianfilippo Fancello alla chitarra elettrica, Diana Winter ai cori, Vicenzo Tacci alla batteria e Simone Polizzi alla drum machine.
Valentina Naselli – TarsiaV

Tatiana Tarsia, cantautrice, in arte Tarsia , nasce a Policoro (MT), in Basilicata. Sin da piccola inizia a scrivere canzoni e studiare canto e pianoforte nel suo amato paese, circondata dal sostegno e dal calore della sua famiglia. La sua forte passione per la musica è ereditata dal padre. Le sue influenze musicali e sonore prendono ispirazione da Pino Daniele, Amy Winehouse, fino ad arrivare alla musica popolare della sua terra natìa.

Il debutto discografico di Tarsia è nel 2017 con il brano “Bolle di sapone“, accompagnato da un videoclip girato in Basilicata. Si susseguono una serie di eventi e festival che la vedono protagonista, come la vittoria del Contest “Non è mica da questi particolari che si giudica un cantautore” edizione 2020, il “Premio Incanto” nel 2018, ma anche un’importante attività concertistica in diversi club italiani tra cui: il Bravo Cafè e la Cantina Bentivoglio di Bologna, l’Asino che Vola e l’Alcazar live di Roma, Ottavo Talento di Bari e tanti altri.
Tatiana Narsia

Il suo progetto musicale è un crossover musicale tra diversi generi, caratterizzato da sonorità funk, soul, pop e jazz.

Tra le pubblicazioni musicali di Tarsia c’è il progetto “BACK TO 60’s”, in esclusiva su YouTube. In questa occasione conosce Fernando Alba, curatore musicale del progetto, con cui inizia una collaborazione artistica per la realizzazione del suo primo album di inediti, in uscita nel 2021.
9 febbraio 2021

Lascia un commento