Sei qui
Home > Cultura > Matteo Palermo selezionato per le finali di Sanremo Rock

Matteo Palermo selezionato per le finali di Sanremo Rock

I tour di concerti, ormai fermi da mesi, anche per i talenti pugliesi approdano sul web. Alcuni cantautori rappresentati dalla giovane realtà Asteria Space, sono pronti a riempire il loro calendario di tappe presso vetrine online note a livello nazionale. Una di queste è rappresentata dal format “Concerti dal Divano” ideato da dallo staff di PA74 Music, etichetta discografica lombarda. Una rassegna di live che, trasmessi in diretta streaming, vedono esibirsi musicisti di tutta Italia dal salotto della propria casa.

Venerdì 5 novembre sarà la volta del pugliese Matteo Palermo, recentemente selezionato per le finali di Sanremo Rock, che a partire dalle 21.30 si esibirà in uno show che andrà in onda sul gruppo facebook privato #concertidaldivanoEVENTS e con un link speciale YOUTUBE Hd. Per assistere al concerto del giovane chitarrista e cantautore sarà necessario l’acquisto di un accesso alla piattaforma, del costo di 3,00 euro che consentirà di seguire poi tutti i live in programma.

Il format di “Concerti dal Divano” è nato, infatti, con la mission di creare un’idea di entertainment alternativo che possa permettere agli artisti di ricevere un supporto volontario dei propri fans.

Un’ora di musica dal vivo, durante la quale Palermo eseguirà brani inediti appartenenti a tutta la sua discografia dal sapore rock, con particolare attenzione al suo ultimo EP intitolato “A Coffee with Nietzsche”. Ad arricchire il suo live anche alcune cover che spazieranno da Ed Sheeran, John Mayer Placebo. Come tutti gli appuntamenti di “Concerti dal Divano” l’esibizione del cantautore sarà affiancata dall’intervento di un ospite d’eccezione. Special guest del 5 febbraio sarà Gilberto Gaettei, lo storico deejay radiofonico delle radio romagnole

Matteo Palermo tra il 2007 e il 2012 è stato membro della band rock Z.E.D. Nel 2009, gli Z.E.D si aggiudicano il premio nazionale della musica Mimmo Bucci, con il brano “Emozioni” scritto da Matteo Palermo. Nel 2010 Matteo Palermo apre un concerto del grande Eric Martin, cantante della band americana MR Big. A luglio è ospite presso il LECCE ART FESTIVAL, in diretta su RAI UNO, con il brano “Attimi”. Nel 2011 apre il concerto di Uli John Roth, storico chitarrista degli SCORPIONS. Nello stesso anno il brano “80’s speed” scritto da Matteo Palermo, viene selezionato come sigla per una trasmissione motociclistica sul digitale terrestre. Nel 2012, sempre con la band Z.E.D, apre il concertone di capodanno a Bari di Elio e le storie tese. Abbandonato il progetto Z.E.D, si occupa di scrittura, arrangiamento e composizione. Il 22 settembre 2017 ha pubblicato il suo primo singolo da solista Land Star distribuito su tutti gli stores digitali mondiali. Il 20 agosto 2019 ha pubblicato il primo EP “A coffee with Nietzsche”.

31 Gennaio 2021

Lascia un commento

Top